Virginia Raggi va nella sede di Casapound a via Napoleone III

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2019-07-25

La sindaca insieme alla Digos che notifica il provvedimento per l’eliminazione della scritta incisa all’entrata dello stabile

article-post

La sindaca Virginia Raggi si è recata presso lo stabile occupato da Casapound in via Napoleone III a Roma, dove alcuni agenti della Digos stanno notificando il provvedimento che impone di eliminare la scritta dall’edificio. La scritta è incisa all’entrata dello stabile.

Virginia Raggi nella sede di Casapound a via Napoleone III

Il rapporto tra Virginia Raggi e Casapound ha avuto alti e bassi in questi anni. Durante il ballottaggio Simone Di Stefano espresse una moderata simpatia nei suoi confronti contro l’altro candidato, il PD Giachetti. Successivamente la sindaca è stata aspramente contestata dai Fascisti del Terzo Millennio in più occasioni. Lei ha spesso utilizzato lo stabile in via Napoleone III per criticare l’inazione del ministero dell’Interno sullo sgombero e trovando successivamente una sponda con Laura Castelli al ministero dell’Economia per sollecitare lo sgombero.

virginia raggi casapound

Leggi anche: Casapound esultava per il no al murales di Federica Angeli a Ostia, ma…

Secondo quanto si è appreso, nell’atto di notifica che intima a Casapound di rimuovere la scritta viene stabilito un termine temporale e viene sottolineato che la scritta è stata apposta abusivamente sullo stabile. Al momento la sindaca e gli agenti non hanno ancora materialmente notificato il provvedimento al responsabile  Simone Di Stefano. La prima cittadina si trova all’esterno dello stabile occupato di via Napoleone III, all’Esquilino. L’intento propagandistico è evidente visto che non serve la presenza del sindaco per una notifica dei vigili. I risultati li vedremo nel pomeriggio.

La reazione di Casapound

Su Facebook le tartarughe pubblicano la prima reazione riguardo la vicenda: “Cosa fa il Sindaco di Roma la mattina? Sarà in ufficio a preoccuparsi di trasporti, immondizia, campi nomadi, immigrazione, sbandati che vivono in strada in pieno centro? No eccola qui, in diretta sotto CasaPound, la sua ossessione”.

Intanto a quanto pare la Raggi se ne è già andata.

Leggi anche: Il nuovo tritovagliatore di Virginia Raggi

Potrebbe interessarti anche