Politica
Come Salvini continua a fregarsene delle regole sulle mascherine COVID-19
neXtQuotidiano 05/06/2020
Il Capitano dovrebbe dare l’esempio. Ma invece pubblica su Facebook foto in cui nessuno ha la mascherina.

Ieri Giorgia Meloni si è lamentata perché Pierluigi Bersani a Cartabianca ha fatto notare che il centrodestra sta dando il messaggio della “libertà dalla mascherina”, sottolineando che se avessero governato loro non sarebbero bastati i cimiteri. La leader di Fratelli d’Italia ha parlato di “odio ideologico della sinistra” che “non si ferma nemmeno davanti ai morti”.
#Bersani a #CartaBianca: “Viene il dubbio che se avessero governato loro non sarebbero bastati i cimiteri”. IMBARAZZANTE pic.twitter.com/nDgzM6yty3
— Rik Troiani (@riktroiani) June 4, 2020
Stanotte Matteo Salvini ha postato su Facebook questa immagine che lo ritrae insieme alla Comunità molisana “Figlia di Sion”. Nessuno, e tantomeno lui, ha la mascherina.
Le mascherine vanno ancora indossate in tutti i luoghi pubblici. Il distanziamento sociale va rispettato sempre. In caso di comportamenti scorretti, potranno ancora essere elevate multe tra i 400 e i 3.000 euro, o chiusura da 5 a 30 giorni per la violazione delle disposizioni riguardanti i pubblici esercizi o attività produttive o commerciali, salva la recidiva che comporta il raddoppio della sanzione. Multa per chi viola la quarantena,multa per chi frequenta luoghi chiusi senza mascherina, o luoghi aperti magari mentre è in fila senza il dispositivo di protezione, multa se ti metti alla guida con la febbre e multa al barista che non rispetta le regole. Giusto ieri abbiamo visto che la mascherina nei luoghi pubblici come i trasporti (e in particolare i treni) è ancora obbligatoria, come testimoniato dal video “Ti devi mettere la mascherina!”. Salvini dovrebbe dare l’esempio. Ma non ha nessuna intenzione di farlo, come durante la manifestazione del centrodestra.