Politica

La campagna acquisti di Fratelli d'Italia presso il M5S romano

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2017-06-07

Dopo i consiglieri municipali è la volta dell’ex presidente dell’VIII Municipio Paolo Pace. E nascono i penta-fratelli d’Italia

article-post

Fratelli d’Italia sta conducendo da qualche tempo una campagna acquisti interessante nei confronti degli esponenti del MoVimento 5 Stelle romano. L’ultimo acquisto, racconta oggi Simone Canettieri sul Messaggero, è particolarmente «prestigioso»: si tratta di Paolo Pace, ex presidente dell’VIII Municipio dimessosi a causa dei dissidi interni alla maggioranza 5 Stelle. Il partito della Meloni aveva già registrato al suo interno l’entrata di molti consiglieri: Isabel Giorgi al Municipio XIII e Francesca Grosseto al XII. Sempre al XII FdI ha causato la crisi di Di Camillo che ha portato alle dimissioni di un’altra consigliera. E non sarà Pace l’unico acquisto, racconta oggi il quotidiano romano:

L’ultimo colpo del partito di Giorgia Meloni porta dritto alla Garbatella, feudo dell’ex ministro della Gioventù. A giorni, anche domani potrebbe essere quello buono, l’ex presidente dell’VIII municipio Paolo Pace, il già vice Massimo Serafini e un altro pugno di consiglieri capeggiato da Rita Brigida annunceranno in una conferenza stampa – con «Giorgia»-il passaggio a FdI. […]
Adesso tocca a Pace e a suoi fedelissimi. «E non finisce qui – ragiona un dirigente di lungo corso di FdI -: la verità è che gran parte degli eletti grillini, penso a un buon 80%, ha un’anima di destra con valori ben precisi .Quindi,appena aprono gli occhi, vanno dove li porta il cuore».

paolo pace
E in effetti, mentre anche i sondaggi dicono che gli elettori a 5 Stelle preferiscono l’alleanza con Fratelli d’Italia e la Lega Nord, gli eletti non hanno dubbi. Anzi: sempre secondo il Messaggero per Pace sarebbe pronta la candidatura come consigliere regionale nel Lazio, dove si voterà nel 2018.

E ora eccolo qui, a distanza di due mesi è pronto al grande salto al momento a titolo personale visto che non ricopre ruoli, sperando da domani che «il sole sorga libero e giocondo» su via della Pisana, sede del consiglio regionale. Ieri Pace da casa si è divertito, dispensando like, a seguire la diretta Facebook del flash mob di Giorgia Meloni in Campidoglio contro il piano rom della giunta Raggi. Non a caso la leader di FdI ha detto: «Questi grillini sono sempre più uguali al Pd, la giunta si occupa dei rom e non degli italiani». Anche così nascono i «penta-fratelli d’Italia».

Insomma, Pace è pronto al grande salto e alla candidatura. Speriamo che non gliela comunichino per lettera.

Potrebbe interessarti anche