Politica

«Elisabetta Trenta è ancora nella casa del ministero della Difesa»

elisabetta trenta 1

Vi ricordate di Elisabetta Trenta? Era la ministra della Difesa nel governo Conte One e si era all’epoca contraddistinta per una curiosa umanità a intermittenza su Open Arms. Poi, una volta salutato il ministero, era scoppiato il caso dell’immobile che occupava all’epoca dell’incarico e che nel frattempo era stato assegnato al marito. Dopo un lungo tiro e molla mediatico e qualche scusa improbabile, il marito Claudio Passarelli aveva presentato la rinuncia alla casa. Ma, fa sapere oggi il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri, la Trenta è ancora nell’alloggio a San Giovanni.

«Elisabetta Trenta è ancora nella casa del ministero della Difesa»

“Ma è mai possibile che l’ex ministro Trenta, esponente grillina, stia ancora nella casa di proprietà dello Stato a cui non ha più diritto? Ho presentato tre interrogazioni su questa vicenda. Ho ottenuto una risposta su tre. Voglio andare fino in fondo sulle onorificenze elargite dalla Trenta, in taluni casi, a detta di molti, senza fondamento. Ma voglio capire, il Ministro della Difesa e tutte le Forze Armate non riescono a mandare via questa abusiva da quella casa?”, dichiara il senatore. “È falso ciò che leggiamo? La Trenta se ne è andata? In caso diverso, quando la cacciano? O dovrò recarmi con dei cittadini sotto la sua abitazione per sollecitare il suo sfratto? Do al Ministro Guerini un paio di settimane di tempo per provvedere, altrimenti lo farò io con dei cittadini”.

elisabetta trenta

Secondo La Verità, che ne aveva parlato oggi in apertura, la Trenta ha rimandato le spiegazioni a una prossima conferenza stampa.

Leggi anche: Salvini alla Befana della polizia all’Antoniano