Fact checking

Brittney Kara: la no-vax che ha scoperto che la Bibbia non parla dei vaccini

brittney kara vaccini bibbia antivax - 7

Ci sono molti modi di essere “free vax” o “anti vax”. Dal momento che non ci sono prove scientifiche che dimostrano che i vaccini causano l’autismo o che sono pericolosi per la salute ognuno può inventarsi le motivazioni che preferisce. C’è chi è contro Big Pharma e ritiene che sia immorale che l’industria farmaceutica guadagni denaro “sulla pelle dei bambini”. Altri si limitano a ribadire che “il papà e la mamma hanno sempre ragione” e quindi nemmeno un medico può contraddirli. Ci sono poi i cattolici che spiegano di non poter vaccinare i propri figli perché i vaccini conterrebbero cellule di feti abortiti.

Vaccinazioni obbligatorie e libertà religiosa

Della questione dei feti abortiti contenuti nei vaccini se ne occupò nel 2005 perfino la Pontificia Accademia per la Vita che analizzò la questione in un documento che spiega che «l’uso di vaccini la cui produzione è collegata all’aborto provocato costituisce almeno una cooperazione materiale passiva mediata remota all’aborto». Insomma per la Chiesa l’uso di quei vaccini “fatti con feti abortiti” (in realtà la questione è molto diversa) è lecito ma il profilo morale di quei vaccini è assai dubbio.

feti abortiti vaccini bufala - 1
Fonte: Notizie ProVita

In Italia diverse associazioni cattoliche che difendono la vita hanno usato la storia dei feti abortiti per sostenere la tesi che la legge sulle vaccinazioni obbligatorie non solo viola la libertà di scelta terapeutica ma costituirebbe una violazione della libertà religiosa. Non sorprende quindi che altrove, negli Stati Uniti, ci siano genitori che rifiutano i vaccini su basi religiose. Ad esempio la “mamma guerriera” Brittney Kara è diventata famosa nell’Internet perché in un video spiega di essere contro i vaccini perché la Bibbia non parla di vaccini.

Cosa dice la Bibbia sui vaccini?

Brittney Kara non è un personaggio satirico o un fake inventato per ridicolizzare le posizioni no-vax. Esiste realmente e sul suo profilo Facebook (dove si presenta come attivista e “freedom coach”) è molto impegnata a combattere la battaglia contro i vaccini. Come Eros Giustetto, il papà novax della bambina rimasta fuori dall’asilo a Torre Pellice nel torinese, anche Brittney condivide continuamente “informazioni” sui pericoli dei vaccini. L’ultimo riguarda la bufala degli adiuvanti e dell’alluminio che ovviamente causerebbe l’autismo.

A luglio Brittney Kara – che è laureata in scienze politiche e una specializzazione in PNL – aveva condiviso un appello per la #medicalfreedom postando una foto della bandiera italiana e dicendo che sosteneva la battaglia dei free-vax nostrani.

brittney kara vaccini bibbia antivax - 1

Il video in cui la “anti-vax warrior mom” spiega i risultati delle sue ricerche è stato condiviso dalla pagina Facebook pro-vax The Real Truth che ha montato tutte le dichiarazioni di Brittney Kara sui vaccini. La mamma informata ha scoperto che le persone che vaccinano i propri figli hanno subito un lavaggio del cervello. Ecco perché ha deciso di “cercare su Google” cosa dice la Bibbia sulle vaccinazioni. Il metodo di studio è lo stesso utilizzato per “fare ricerca” sui rischi delle vaccinazioni.

Cosa ha scoperto la signora Kara leggendo la Bibbia? Che da nessuna parte, né nell’Antico né nel Nuovo Testamento Dio (o chi per lui) parla dei vaccini. Il motivo è ovvio: i vaccini non fanno parte del grande disegno divino e di conseguenza non sarebbero necessari. Altrimenti perché – si chiede – Dio Onnipotente non ne parla? Sorprendente anche un’altra scoperta fatta dalla Kara: nella Bibbia non si parla mai di “iniezioni di salute” o di qualche cosa del genere.

Ma la combattente anti-vax non si ferma qui. In un altro video dice chiaramente di essere in grado di identificare un bambino danneggiato da vaccino (vaccine injured) semplicemente guardandolo negli occhi. Il che a conti fatti non è poi molto di più di quello che fanno molti ciarlatani nostrani che curano i bambini danneggiati con terapie chelanti.

brittney kara vaccini bibbia antivax - 4
Vuoi conoscere la verità sui vaccini? Compra il DVD!

Non solo: Brittney Kara ha raccontato che quando le capita di andare al parco se vede un bambino che ha subito troppi vaccini corre dai genitori a dire loro “vostro figlio ha ricevuto troppi vaccini”.

Come fare soldi con la disinformazione e sulla paura dei vaccini

E non è un caso che Brittney Kara le sue “verità sui vaccini” le faccia pagare. In un corso di sei settimane è in grado di spiegare ai genitori preoccupati d’America il funzionamento delle leggi sulle vaccinazioni, come scoprire le menzogne del CDC (l’Istituo superiore di Sanità USA) e dei rapporti di sorveglianza sui vaccini e di spiegare quali sono i pericoli dei vaccini. Ma l’offerta speciale non finisce qui: in sei settimane imparerete come disintossicare il vostro organismo da un danno vaccinale e diventerete un Certified Vaccine Education Specialist.

brittney kara vaccini bibbia antivax - 2

Il tutto ovviamente si paga, perché mica stiamo a fare beneficienza come Big Pharma. Qualcuno potrebbe quindi dire a questo punto che la signora Kara sta facendo soldi sulla pelle dei bambini. E avrebbe ragione. In fondo non è certo la prima ad aver capito che tra “esami pre-vaccinali”, convegni per spiegare la contaminazione da nanometalli e conferenze su come evitare i vaccini ricorrendo alla nutrizione preventiva anche i genitori “free vax” possono costituire una fonte di guadagno.

brittney kara vaccini bibbia antivax - 3

Certo, qualcuno potrà sempre criticarvi per le vostre opinioni. Ma basta fare come fa Brittney in un suo recente post. Dire che i “troll” delle case farmaceutiche sono “controllati dal maligno” e spiegare che quella sui vaccini non è solo una battaglia di civiltà: è una Battaglia Spirituale.