Virginia Raggi e Pieremilio Sammarco in AMA

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2019-03-15

Il vecchio maestro dell’avvocata Raggi manda un curriculum per il CdA di Ama. L’ultima volta, con De Dominicis, non è andata benissimo

article-post

C’è anche quello dell’avvocato Pieremilio Sammarco tra i curriculum inviati in risposta alla call del Comune di Roma per il nuovo consiglio di amministrazione di AMA. E non desta stupore che il nome del principe del foro torni oggi, visto che sin dall’annuncio della candidatura di Virginia Raggi il suo nome torna spesso nelle cronache romane.

Virginia Raggi e Pieremilio Sammarco in AMA

Che la Raggi lavorasse allo studio Sammarco e Associati (e quindi non in quello di Alessandro Sammarco, che d’altro canto è penalista mentre la Raggi è civilista) lo ha detto lei stessa nel curriculum pubblicato sul sito del Comune di Roma nell’anno 2013 (siamo nel 2016, lo ricordiamo ai più distratti). Mentre l’indicazione di De Dominicis come assessore al bilancio – nomina che tra l’altro alla fine non si concretizzò – dimostra anche la grande attenzione riservata da Raggi al suo ex maestro, al netto delle insinuazioni sulle fotocopie.

Ma oggi contro Sammarco si schiera anche l’ex assessore all’Ambiente Pinuccia Montanari:  “È un indicatore il fatto che siano altri soggetti che non hanno niente a che vedere con la nostra cultura”. “Non mi sembra un esperto di rifiuti – ha aggiunto – Mi sembra sia stato socio di Previti, quindi non è certo espressione della cultura dei Cinque Stelle”. Forse la Montanari dovrebbe tenere presente che nonostante gli sforzi di tanti esperti di rifiuti come lei e Bagnacani la città è ridotta una monnezza: i consigli si danno quando si è finito di dare il cattivo esempio?

Leggi anche: Reddito di cittadinanza, la metà delle domande rischia di essere respinta

Potrebbe interessarti anche