Opinioni
Il senatore Alberto Airola aggredito a pugni a Torino
neXtQuotidiano 04/09/2017
Aggressione ai danni del senatore pentastellato Alberto Airola. È accaduto la scorsa notte a Torino. L’esponente del Movimento 5 Stelle è stato medicato all’ospedale San Giovanni Bosco e dimesso. Sull’episodio indaga la polizia, che sta cercando di accertare le cause del gesto. Il fatto è accaduto intorno all’una e mezza in via Cremona, nel quartiere […]
Aggressione ai danni del senatore pentastellato Alberto Airola. È accaduto la scorsa notte a Torino. L’esponente del Movimento 5 Stelle è stato medicato all’ospedale San Giovanni Bosco e dimesso. Sull’episodio indaga la polizia, che sta cercando di accertare le cause del gesto. Il fatto è accaduto intorno all’una e mezza in via Cremona, nel quartiere Aurora in cui Airola abita. Secondo la prima ricostruzione il parlamentare torinese, 47 anni, è stato vittima di un’aggressione messa in atto da due nordafricani che poi si sono dati alla fuga portandogli via il cellulare dopo averlo preso a pugni.
Airola è il senatore che aveva sostenuto che il numero di feriti di Piazza San Carlo fosse stato sovrastimato dai media per dare addosso a Chiara Appendino, finendo poi per doversi scusare e prendendosi anche un richiamo da Beppe Grillo per le sue dichiarazioni. Il senatore è stato subito soccorso da alcuni residenti che sono stati richiamati in strada dal gran trambusto, prima di essere portato al pronto soccorso. Sul posto è intervenuta la polizia, le indagini sono affidate alla Digos. Le sue condizioni non sono preoccupanti. In questo video si parla delle condizioni del quartiere, spesso oggetto di fatti del genere.
Il Movimento 5 Stelle esprime “la propria solidarietà e vicinanza all’amico e portavoce al Senato Alberto Airola” che, informa una nota, “questa notte a Torino, rientrando a casa, è stato aggredito e rapinato”. “Forza Alberto ti aspettiamo presto!”, aggiungono i capigruppo di Camera e Senato del MoVimento 5 Stelle, Simone Valente ed Enrico Cappelletti, a nome dei gruppi parlamentari pentastellati.