Report e la campagna “chiese aperte” contro Bergoglio da Forza Nuova a Salvini

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2020-04-20

Nella puntata di stasera Report racconta la campagna per le chiese aperte scoppiata in Italia alla vigilia di Pasqua, che in Italia è stata subito ripresa da Matteo Salvini. Il servizio spiega che a lanciare la campagna sono stati gli ultracattolici americani che hanno messo nel mirino da qualche tempo Papa Bergoglio. I media come Churchmilitant l’hanno lanciata e Breibart di Steve Bannon l’ha ripresa, prima che attraversassero l’oceano per sbarcare in Italia

spinner

Nella puntata di stasera Report si dedicherà alla campagna per le chiese aperte scoppiata in Italia alla vigilia di Pasqua, che in Italia è stata subito ripresa da Matteo Salvini. Il servizio spiega che a lanciare la campagna sono stati gli ultracattolici americani che hanno messo nel mirino da qualche tempo Papa Bergoglio. I media come Churchmilitant l’hanno lanciata e Breibart di Steve Bannon l’ha ripresa, prima che attraversassero l’oceano per sbarcare in Italia.

Report e la campagna “chiese aperte” contro Bergoglio da Forza Nuova a Salvini

Qui i primi a riprenderli sono stati quelli di Forza Nuova, con Roberto Fiore in prima linea. Con l’arrivo del Coronavirus il suo partito ha lanciato la teoria del complotto contro i cattolici, avallato dalle gerarchie vaticane. “La chiesa ha dovuto cedere ai poteri forti internazionali che le hanno imposto di non dire più messa”, dice Fiore nel video, ” E l’OMS è il cuore dell’operazione”. Su CitizenGo Forza Nuova ha lanciato una petizione che ha raccolto l’appoggio di Sgarbi, Taormina e altri.

report campagna chiese aperte salvini forza nuova 1

“Più una persona è forte spiritualmente e più reagisce alle malattie”, dice Fiore. Poi è arrivato il Capitano: “Non vedo l’ora che la scienza e anche il buon Dio, perché la scienza da sola non basta, sconfiggano questo mostro per tornare a uscire. Ci avviciniamo alla Santa Pasqua e occorre anche la protezione del Cuore Immacolato di Maria”, ha detto a L’Intervista di Maria Latella su Sky TG24 il leader della Lega. “Sostengo le richieste di coloro che chiedono, in maniera ordinata, composta e sanitariamente sicura, di farli entrare in chiesa. Far assistere per Pasqua, anche in tre, quattro o in cinque, alla messa di Pasqua. Si può andare dal tabaccaio perché senza sigarette non si sta, per molti è fondamentale anche la cura dell’anima oltre alla cura del corpo”. Il resto è storia.

Leggi anche: Come la Regione Lombardia ha lasciato un anziano a morire in una RSA perché non era “opportuno” portarlo in ospedale

Potrebbe interessarti anche