La sindaca di Imola, il fidanzato leghista e il voto per il Carroccio

di dipocheparole

Pubblicato il 2019-10-30

Manuela Sangiorgi, ultimo (si spera) atto. Oggi l’ex sindaca di Imola, che ha annunciato in piazza le sue dimissioni e ha dichiarato morto il MoVimento 5 Stelle, parla con il Messaggero di un altro argomento che l’ha resa famosa prima dell’addio al Comune: il fidanzamento con un leghista. «Hanno detto, i miei consiglieri, che avrei …

article-post

Manuela Sangiorgi, ultimo (si spera) atto. Oggi l’ex sindaca di Imola, che ha annunciato in piazza le sue dimissioni e ha dichiarato morto il MoVimento 5 Stelle, parla con il Messaggero di un altro argomento che l’ha resa famosa prima dell’addio al Comune: il fidanzamento con un leghista.

«Hanno detto, i miei consiglieri, che avrei valorizzato il casale di mia madre. Un giorno sì e l’altro pure presentavano la sfiducia controdi me.Qui c’è un pezzo di M5S che va a braccetto con il Pd».

Ormai il mood è questo.
«Ma io liberai Imola, quindici mesi fa. Ho combattuto da sola. Anzi, con il mio portavoce scriveremo un libro».

E chi lo comprerà, scusi?
«Chi vuole conoscere questo mondo. Sono esausta, meglio disoccupata che sindaca grillina. Mi ero dimessa dalla Uil. Pensavo di durare, ma per 2.600 euro al mese non ne vale la pena».

manuela sangiorgi imola m5s 1

Dicono che dietro le sue dimissioni ci sia il suo fidanzamento con un leghista. Voce spezzata, ancora lacrime.
«I grillini sono come le SS!».

Non pianga, guardi al futuro.
«In primavera mi sposerò con il mio Simone».

E alle Regionali voterà Lega?
«Credo di sì, ci sto pensando. Anzi, se fossi in Bonaccini non starei tranquillo».

“Simone” è Simone Carapia, capogruppo leghista in comune. La cosa più bella dei grillini è l’attenzione con cui selezionano la loro classe dirigente.

Leggi anche: Le drammatiche dimissioni della sindaca di Imola

Potrebbe interessarti anche