Cosa rischia Marco Cappato per aver accompagnato DJ Fabo in Svizzera

di Lorelei

Pubblicato il 2017-02-27

Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni che ha accompagnato DJ Fabo in Svizzera per ottenere il suicidio assistito, “rischia 12 anni di carcere”. Lo ha affermato a Sky Tg24 Filomena Gallo, segretario dell’associazione. Gallo ha sottolineato come Cappato si sia “preso la responsabilità” di tale atto e rischi “fino a 12 anni di carcere”. Gallo …

article-post

Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni che ha accompagnato DJ Fabo in Svizzera per ottenere il suicidio assistito, “rischia 12 anni di carcere”. Lo ha affermato a Sky Tg24 Filomena Gallo, segretario dell’associazione. Gallo ha sottolineato come Cappato si sia “preso la responsabilità” di tale atto e rischi “fino a 12 anni di carcere”. Gallo ha quindi ricordato come molti malati siano “costretti ad emigrare per ottenere l’eutanasia e ciò è discriminatorio anche per i costi che ciò richiede, fino a 10mila euro”.

dj fabo svizzera 1
Lo status di Marco Cappato che annuncia che accompagnerà Dj Fabo in Svizzera

Stamattina DJ Fabo, giunto nel Paese elvetico per il suicidio assistito, ha pubblicato un video su Twitter: «Sono finalmente arrivato in Svizzera e ci sono arrivato, purtroppo, con le mie forze e non con l’aiuto del mio Stato. Volevo ringraziare una persona che ha potuto sollevarmi da questo inferno di dolore, di dolore, di dolore. Questa persona si chiama Marco Cappato e lo ringrazierò fino alla morte. Grazie Marco. Grazie mille». “Grazie a te Fabo”, è la risposta di Marco Cappato. Oggi ci sarà un’altra visita medica; se le sue condizioni saranno considerate come condizioni che gli consentono di accedere a questa possibilità e se Fabiano confermerà la richiesta di assistenza medica alla morte volontaria potrà poi successivamente, quando lo vorrà, ottenere questo tipo di aiuto.


EDIT: DJ Fabo è morto: lo ha annunciato Marco Cappato sulla sua pagina Facebook.
dj fabo svizzera 2

Leggi sull’argomento: Il suicidio assistito di DJ Fabo, abbandonato dalla politica

Potrebbe interessarti anche