Opinioni
«Ma chi è la candidata della Lega in Emilia Romagna? Boh»
dipocheparole 10/01/2020
In questo video tratto da Piazzapulita di ieri vediamo un paio di militanti della Lega che hanno qualche difficoltà a ricordare chi è la candidata del centrodestra in Emilia-Romagna. Il primo dice che voterà Salvini e non ricorda proprio il nome, tanto da farsi scappare anche un paio di bestemmie nel tentativo di ricordarsela. L’altro invece […]
In questo video tratto da Piazzapulita di ieri vediamo un paio di militanti della Lega che hanno qualche difficoltà a ricordare chi è la candidata del centrodestra in Emilia-Romagna. Il primo dice che voterà Salvini e non ricorda proprio il nome, tanto da farsi scappare anche un paio di bestemmie nel tentativo di ricordarsela. L’altro invece è convinto, come molti in effetti visti anche i risultati delle ricerche su Google, che si chiami BErgonzoni e non Borgonzoni.
“Chi voti in Emilia?”
“Lega”
“Quindi chi voti?”
“Matteo Salvini”
“Ma chi è il candidato?”
“Ehm..boo..uuuhm”.Andiamo benissimo! #Piazzapulita pic.twitter.com/NdqYMe7oE1
— Pietro Raffa (@pietroraffa) January 9, 2020
Il siparietto è andato in onda davanti a un Pierluigi Bersani assai divertito. Soprattutto quando il primo, nell’impetuoso sforzo di memoria, a un certo punto se ne esce con un meraviglioso “Bonaccini!”.
Leggi anche: Sondaggi Emilia-Romagna, Bonaccini avanti su Borgonzoni