Il video dopo la sparatoria della Ford Focus a Barcellona

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2017-08-17

In questo video pubblicato su Twitter si vede la scena successiva all’aggressione della Ford Focus. Sulla Diagonal, una delle maggiori arterie di Barcellona, un’auto Ford Focus di colore bianco non si è fermata al controllo di polizia e ha travolto un agente. Gli occupanti hanno poi sparato contro la polizia. A quanto scrive El Mundo, …

article-post

In questo video pubblicato su Twitter si vede la scena successiva all’aggressione della Ford Focus. Sulla Diagonal, una delle maggiori arterie di Barcellona, un’auto Ford Focus di colore bianco non si è fermata al controllo di polizia e ha travolto un agente. Gli occupanti hanno poi sparato contro la polizia. A quanto scrive El Mundo, l’uomo morto nella sparatoria era al volante dell’auto che era sfuggita da un controllo di polizia sulla Diagonal di Barcellona, travolgendo degli agenti. Nel video registrato da Josh Caplan si racconta: “Sto guidando sulla strada di casa alla fine della Diagonal, li hanno fermati lì. Hanno appena sparato a un poliziotto. Che merda, proprio davanti a me”.


Uno dei sospetti autori dell’attentato è morto in una sparatoria avvenuta a Sant Just Desvern, piccola cittadina a pochi chilometri da Barcellona. A quanto scrive El Mundo, l’uomo morto nella sparatoria era al volante dell’auto che era sfuggita da un controllo di polizia sulla Diagonal di Barcellona, travolgendo degli agenti. Come riferisce il quotidiano El Periodico, il veicolo ha investito un agente della polizia, ferendolo in modo lieve; gli agenti hanno intercettato la macchina tre chilometri più avanti, e l’uomo sarebbe stato abbattuto in uno scontro a fuoco. Non è tuttavia ancora stato confermato ufficialmente se l’uomo sia effettivamente uno dei ricercati in relazione all’attentato oppure il tentativo di forzare il blocco sia avvenuto per altri motivi. Il presidente della Generalitat (regione) Catalana, Carles Puigdemont, ha annunciato che dopo il sospetto autore dell’attentato, Driss Oukabir, e’ stata arrestata una seconda persona collegata alla strage.

Leggi sull’argomento: Driss Oukabir: arrestato uno degli attentatori della Rambla di Barcellona

Potrebbe interessarti anche