Opinioni
Perché il M5S cambia simbolo
di Alessandro D'Amato
Pubblicato il 2018-01-19
Cambia, rispetto alle Politiche del 2013, il simbolo del M5S. Nel logo del MoVimento infatti compare la scritta “ilblogdellestelle.it” che va a rimpiazzare la scritta www.movimento5stelle.it che figurava fino a oggi. Il nuovo simbolo, che è stato presentato oggi, è stato pubblicato anche sul Blog delle Stelle. «Il cambio testimonia anche l’ormai imminente distacco del […]
Cambia, rispetto alle Politiche del 2013, il simbolo del M5S. Nel logo del MoVimento infatti compare la scritta “ilblogdellestelle.it” che va a rimpiazzare la scritta www.movimento5stelle.it che figurava fino a oggi. Il nuovo simbolo, che è stato presentato oggi, è stato pubblicato anche sul Blog delle Stelle. «Il cambio testimonia anche l’ormai imminente distacco del M5S dal blog di Beppe Grillo», commenta oggi l’ANSA annunciandolo.
Ovviamente è possibile che la decisione sul cambio di simbolo – che non era stata annunciata prima né è mai stata votata, ma questi sono dettagli – sia dovuta al distacco di Beppe Grillo, che però ha scritto al Fatto domenica scorsa per smentire ogni suo disimpegno. E, soprattutto, fino a qualche tempo fa sul simbolo campeggiava la scritta www.beppegrillo.it, quindi non si capisce perché sia quello di oggi un segnale del distacco di Beppe dal M5S.