Politica

Paola Taverna è in ferie

Nei resoconti dei giornali di questi giorni si è parlato spesso di uno stato maggiore del MoVimento 5 Stelle che ha preso le decisioni sull’alleanza con il Partito Democratico guidato da Beppe Grillo e Roberto Fico. Tra i nomi citati in più occasioni c’è quello di Paola Taverna, che però, come Beppe, non era presente…

paola taverna boschi università laurea - 4

Nei resoconti dei giornali di questi giorni si è parlato spesso di uno stato maggiore del MoVimento 5 Stelle che ha preso le decisioni sull’alleanza con il Partito Democratico guidato da Beppe Grillo e Roberto Fico. Tra i nomi citati in più occasioni c’è quello di Paola Taverna, che però, come Beppe, non era presente a nessuno degli incontri citati in questi giorni ma è stata per tutto il tempo in collegamento telefonico. Il motivo? Lo spiega oggi Annalisa Cuzzocrea su Repubblica:

La vicepresidente del Senato Paola Taverna è in ferie, all’estero col figlio, e non ha potuto dire la sua — come Dibba — se non per telefono. Così, la partita continua a condurla Di Maio. Sempre sotto traccia, lasciando che le dichiarazioni pubbliche le facciano Zingaretti e gli esponenti del Pd, rifiutandosi di dire a chiunque, anche ai deputati più vicini, cosa pensa sia meglio davvero.

Aveva scommesso sulla tenuta dell’alleanza con Salvini, se non altro per l’intesa personale che si era creata tra i due un anno e mezzo fa. Non si aspettava il voltafaccia, nonostante in molti l’avessero visto arrivare, e ora non vuole esporsi finché tutto non sarà deciso.

paola taverna ferie

La vicepresidente del Senato, insomma, in questi giorni in cui il MoVimento 5 Stelle si gioca il suo futuro, è in ferie all’estero e non è tornata in Italia per dire la sua ma è soltanto intervenuta per telefono.

EDIT: “Sono fuori, mi godo l’ultimo giorno di vacanza. E’ venuta fuori una linea ufficiale e va bene così. I comunicati ufficiali sono anche la mia linea. Non rilascio altre dichiarazioni”. Così, interpellata telefonicamente dall’Adnkronos, la senatrice del M5S Paola Taverna. La vicepresidente del Senato ieri ha partecipato in ‘conference call’ al vertice dello stato maggiore grillino per fare il punto sulla crisi di governo e sulla trattativa con il Partito democratico per la formazione del nuovo esecutivo.

Leggi anche: Il Totoministri del governo M5S-PD