La macchina del funky

«Operazione scoiattolo annullata!»

L’avvocato di Berlusconi ferma lo scouting nei confronti dei grillini. Intanto la Pascale viene bullizzata dalla famiglia di Arcore

silvio berlusconi 1

Silvio Berlusconi annulla l’Operazione Scoiattolo. Lo scouting nei confronti del MoVimento 5 Stelle che doveva portare nelle file di Forza Italia gli eletti grillini con il maldipancia ha subito uno stop, racconta oggi Ugo Magri sulla Stampa:

Di Maio ha minacciato denunce, invitando i propri senatori a registrare di nascosto ogni abbordaggio per metterlo in rete e segnalarlo eventualmente alla Procura della Repubblica. Scoperto il piano, l’avvocato Niccolò Ghedini è intervenuto come una furia per bloccare tutto, «ma siamo matti?». Anche Gianni Letta si è fatto sentire.

Così Berlusconi ha capito che, permettendo ai suoi scoiattoli  di raccogliere le ghiande grilline, avrebbe rischiato un bis dell’inchiesta scampata nel 2015 grazie alla prescrizione (il pm Henry John Woodcock l’aveva fatto condannare in primo grado a tre anni per aver «comprato» il senatore Sergio De Gregorio). E comunque, l’obiettivo di spargere il panico tra i Cinquestelle era stato già raggiunto, inutile insistere.

operazione scoiattolo di maio berlusconi

Intanto però c’è un altro problema a cui deve dedicarsi il Cavaliere:

Le ultime voci narrano di una rottura insanabile tra Pascale e Rossi da una parte, i cinque figli del Cavaliere dall’altra. Non solo alla più grande e protettiva, Marina, ma a tutti loro sembra assurdo che l’anziano babbo tiri tardi la notte, venga stressato in queste cene e sottoposto a continui sbalzi emotivi. Siamo all’«o noi o Francesca».

Per la prima volta la fidanzata non è stata ammessa al pranzo natalizio di Arcore. Questo strappo viene considerato un segnale privato e anche politico: chi tra i «berluscones» accetterà inviti a Villa Maria sappia, d’ora in avanti, che farà dispetto alla Famiglia e all’Azienda.

Leggi sull’argomento: L’incredibile spiegazione di Salvini per i cori razzisti contro Koulibaly