Ma davvero Salvini chiama Giorgia Meloni “nana malefica”?

di Mario Neri

Pubblicato il 2019-11-14

Oggi Antonello Caporale sul Fatto Quotidiano pubblica una gustosa intervista a Giorgia Meloni, che parla con molta sincerità anche dell’ansia che le suscita il pensiero di andare al governo. Nel colloquio però spiccano una domanda e una risposta molto curiose sui rapporti tra lei e Matteo Salvini: quella sul nomignolo con cui sarebbe solito appellarla. …

article-post

Oggi Antonello Caporale sul Fatto Quotidiano pubblica una gustosa intervista a Giorgia Meloni, che parla con molta sincerità anche dell’ansia che le suscita il pensiero di andare al governo. Nel colloquio però spiccano una domanda e una risposta molto curiose sui rapporti tra lei e Matteo Salvini: quella sul nomignolo con cui sarebbe solito appellarla.

Lo so che se verrà il governo sarà una prova dura. Sono ansiosa di mio e tento sempre di non promettere il paradiso. Se ricorda, faccio solo un esempio, abbiamo proposto la flat tax per la parte incrementale del reddito. Ti detasso solo la quota che hai guadagnato in più rispetto all’anno precedente. Niente pazzie col fisco.

Salvini è un incosciente.
Non mi permetto. Sto dicendo che ho misura, che sento il rischio di fallire o deludere e prendo le distanze dagli eccessi.

giorgia meloni nana malefica salvini

Il suo amico Matteo la ama al punto da aver coniato, così si dice, un nomignolo per lei: nana malefica.
Lo ha detto a lei?

Non è un complimento.
Le donne sono sempre più fastidiose.

Fastidiosa è poco. Lei è arrembante, insidiosa, cattivella .
Siamo seri: Fratelli d’Italia cresce senza togliere un solo voto alla Lega. Dove sta il problema?

Il problema, magari, è che Giorgia Meloni nel giorno della manifestazione a San Giovanni, arrabbiata perché il Capitano le ha impedito di esporre la bandiera di Fratelli d’Italia, espone al Colosseo una bandiera con lo slogan “Mai Col PD, Mai coi 5Stelle – Con Giorgia“.

san giovanni lega giorgia meloni 1

Una cosa che lei può rivendicare e Salvini no.

Leggi anche: Giorgia Meloni e l’Europa cattiva delle zucchine di mare che deve aiutarci con Ilva

 

Potrebbe interessarti anche