La condanna a Carlo Taormina per discriminazione

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2020-04-23

In una causa legata a una condanna in Italia subita dell’avvocato Carlo Taormina per discriminazione, la Corte di giustizia dell’Unione Europea ha stabilito che e’ legittimo agire in giudizio per discriminazione contro dichiarazioni omofobe in materia di occupazione e di lavoro se pronunciate da chi esercita, o può essere percepito come capace di esercitare, un’influenza …

article-post

In una causa legata a una condanna in Italia subita dell’avvocato Carlo Taormina per discriminazione, la Corte di giustizia dell’Unione Europea ha stabilito che e’ legittimo agire in giudizio per discriminazione contro dichiarazioni omofobe in materia di occupazione e di lavoro se pronunciate da chi esercita, o può essere percepito come capace di esercitare, un’influenza determinante sulla politica di assunzioni di un datore di lavoro. Tra il 2014 e 2015 il Tribunale di Bergamo e la Corte di Appello di Brescia avevano imposto a Taormina il pagamento di un risarcimento di 10mila euro a un’associazione di avvocati che tutela i diritti degli omosessuali, dopo che l’avvocato aveva detto alla trasmissione La Zanzara di Radio 24 che non avrebbe mai assunto un omosessuale.

carlo taormina

Di recente Taormina è tornato sotto i riflettori per la sua minaccia di denuncia nei confronti di Giuseppe Conte per strage per l’emergenza Coronavirus.
taormina denuncia conte (2)

taormina denuncia conte (3)
Taormina aveva anticipato la poderosa iniziativa con un annuncio su Facebook il 25 marzo:

“Oggi sono occupato perché devo scrivere la denunzia da presentare alla Procura di Roma contro questi cialtroni di governanti e questi tromboni di medici che hanno sulla coscienza 6000 morti per averci chiuso in casa con un mese di ritardo. Il problema sarà di trovare magistrati che non siano conniventi col potere e che quindi come al solito vogliamo coprire queste gravissime responsabilità. Vorrà dire che denunzieremo anche i magistrati che non dovessero fare il loro dovere. Da cittadini rispettosi delle istituzioni, abbiamo il dovere di fidarci e quindi di provare”.

taormina denuncia conte (5)

Leggi anche: L’avvocato Taormina vuole portare Conte in tribunale e ha un esercito di 700mila baionette

Potrebbe interessarti anche