Opinioni

Gabriella Mereu, Nadia Toffa e il servizio delle Iene

Gabriella Mereu, il medico che dice che l’epilessia non è una malattia e ha terapie basate su medagliette nella vagina, ha ricevuto una visita di Nadia Toffa delle Iene. A dirlo sono i fans della dottoressa, che sono andati a lamentarsi preventivamente per il servizio che probabilmente verrà mandato in onda la prossima settimana, lasciando commenti come questi:
gabriella mereu nadia toffa le iene 1
Secondo quanto si evince dal racconto, Nadia Toffa avrebbe fatto visita a Gabriella Mereu accompagnata da un falso paralitico, che la Mereu avrebbe dovuto guarire. Il figurante ha fatto finta di tornare a camminare e poi ha rivelato lo scherzo, seguito da un’intervista della Toffa alla stessa Mereu. Nell’intervista successiva la Mereu ha raccontato che la Toffa “non sapeva niente di psicosomatica” e che le ha fatto dire di volersi cancellare dall’albo dei medici, cosa che però la Mereu non ha intenzione di fare. Sulla pagina fan di Nadia Toffa ci sono post come questo:

Scopriamo che lei è andata ad intervistare e a prendere in castagna una dottoressa che sta facendo solo del bene alla gente facendole prendere la responsabilità delle proprie malattie senza per questo chiedere di sospendere le cure mediche. State per mettere in onda un servizio che la denigra, lei e tutte le migliaia di persone che la seguono e si stanno risvegliando ad un nuovo approccio con se stesse e a tutte quelle che ha aiutato a guarire. A nome di tanti mi dichiaro delusa da un programma che poteva aiutare ad aprire le menti e invece, pur di fare spettacolo ,ha iniziato una caccia alle streghe. Informatevi bene e ascoltate anche l’altra campana prima di iniziare la guerra a chi guerra non vi fa…Buon lavoro

E questo:

spero che riuscirà a leggere questo mio post. Ho saputo che ha fatto visita alla dott.ssa Mereu Gabriella con telecamera e un malato finto, per sconfessare le sue teorie pubblicamente. Ovviamente avrò più contezza di quanto è accaduto quando vedrò la trasmissione, Per mia esperienza personale trovo la dott.ssa Mereu illuminante, e potrebbe scoprirlo anche lei se un giorno dovesse decidere di porsi delle domande, potrebbe scoprire aspetti molti interessanti in merito a quello che questa dottoressa professa. Non è una stolta o bugiarda, è una donna che ha scritto dei libri e fatto dei convegni, pertanto anche nell’ambiente scientifico medico, gode di una certa credibilità. Mi chiedo quale servizio volete rendere alla gente. Forse nessuno, perchè le Iene è solo uno spettacolo. Sarebbe opportuno però, prima di buttare fango su chi quotidianamente studia, approfondisce, comprende il genere umano, scegliere se mandare avanti il proprio show personale o qualcosa di importante come quello che ogni giorno fa questa dottoressa. Potrei dedicare ore ed ore del mio tempo a descriverle che persona è la dott.ssa Mereu, ma so che sarebbe inutile. Spero che abbiate modo di riflettere se mandare in onda o meno quello che è stato filmato, in caso contrario le suggerisco di andare a fare visita ai gruppi di preghiera, di meditazione, ai medici omeopati, agli osteopati, a chi pratica medicina olistica, insomma a tutti coloro studiano l’anima e il corpo. Avrebbe materiale a sufficienza da qui alle prossime edizioni del programma. Al tempo stesso esprimo invece il mio rammarico per aver segnalato più volte alla Vs trasmissione argomenti reali di disservizi e quant’altro che non sono stati mai presi in considerazione.

Sulla pagina delle Iene c’è scritto che stasera la Toffa firma un servizio sugli ulivi nel Salento e la Xylella fastidiosa, mentre l’intervista sarebbe stata realizzata un paio di giorni fa. Probabilmente quindi il servizio sulla Mereu andrà in onda la prossima settimana.

Leggi sull’argomento: Gabriella Mereu: il medico che dice che l’epilessia non è una malattia