Opinioni
Fratoianni voterebbe M5S a Ostia
neXtQuotidiano 09/11/2017
“Io, se fossi a Ostia, voterei 5 stelle”: l’ha detto il segretario di Sinistra italiana, Nicola Fratoianni, rispondendo su Rainews24 a una domanda sul ballottaggio nel popoloso municipio della capitale. Il voto del secondo turno è in programma, i candidati rimasti in lizza per la poltrona di “mini-sindaco” sono Giuliana Di Pillo del Movimento 5 […]
“Io, se fossi a Ostia, voterei 5 stelle”: l’ha detto il segretario di Sinistra italiana, Nicola Fratoianni, rispondendo su Rainews24 a una domanda sul ballottaggio nel popoloso municipio della capitale. Il voto del secondo turno è in programma, i candidati rimasti in lizza per la poltrona di “mini-sindaco” sono Giuliana Di Pillo del Movimento 5 stelle e Monica Picca di Fratelli d’Italia. Fratoianni ha anche sottolineato che “se un Governo M5s proponesse al Parlamento il reddito di cittadinanza avrebbe il mio voto”. Così come ha ribadito che “se il governo Gentiloni mette la fiducia per far approvare lo ius soli Sinistra Italiana che è all’opposizione la voterebbe: una fiducia tecnica”.
Fratoianni ha poi detto che la ‘road map’ Bersani che prevede entro fine anno programma e leader riconosciuto della nuova alleanza fra le sinistre “è un calendario realista” perchè “ora bisogna definire in fretta le cose più semplici ed essenziali: il programma, la leadership, il gruppo di persone intorno a questa persona. E poi subito dopo dobbiamo correre per presentare e spiegare agli italiani la nostra chiara proposta di sinistra per i tanti problemi del nostro Paese”. Anche Alfredo D’Attorre di Articolo 1 – MDP ha detto ieri la stessa cosa: «Noi diremo ai nostri di votare la candidata cinquestelle, un modo concreto per bloccare la destra».
Leggi sull’argomento: Casapound, M5S, Spada: chi sono quelli che odiano i giornalisti ad Ostia (e non solo)