Economia
Carige, BPER ci prova
neXtQuotidiano 04/06/2019
Dalla fine della scorsa settimana Bper avrebbe avviato approfondimenti per valutare la praticabilità dell’operazione Carige
La Banca Popolare dell’Emilia Romagna apre il dossier Carige. Mentre gli advisor studiano le offerte degli altri fondi dopo l’addio a sorpresa di Blackrock, secondo quanto scrive oggi MF-Milano Finanza, dalla fine della scorsa settimana Bper avrebbe avviato approfondimenti per valutare la praticabilità dell’operazione:
Al momento si tratterebbe di una ricognizione del tutto preliminare per stabilire se il deal sia o meno di interesse per Modena, che peraltro non lo esamina per la prima volta. Già l’anno scorso il gruppo guidato da Alessandro Vandelli avrebbe preso in esame il caso Carige, quando la cassa era ancora guidata dall’amministratore delegato Paolo Fiorentino. In quell’occasione non se ne fece nulla e Bper preferì concentrarsi su altri obiettivi, a partire da Unipol Banca, rilevata nei mesi scorsi.
Nel frattempo, spiega ancora il quotidiano finanziario, gli advisor Ubs e Bcg continuano a battere altre piste_ “In particolare l’obiettivo sarebbe raggiungere un accordo con i tre fondi seduti al tavolo della trattativa, cioè Blackstone, Warburg Pincus e Varde (seguito da Lazard) che starebbero seguendo con attenzione il dossier. Tra le ipotesi di la voro ci sarebbe anche quella di riunire i tre soggetti in una cordata per certi aspetti simile a quella ideata nei mesi scorsi da BlackRock”.
Leggi anche: Tutte le Whirpool di Luigi Di Maio