Fatti

#BuonAnnoVirginia: le foto di Roma coperta di monnezza

neXt quotidiano|

buonannovirginia monnezza roma

Su Twitter è stato lanciato un hashtag particolare per fare gli auguri alla sindaca di Roma Virginia Raggi: #BuonAnnoVirginia corredato di fotografie dell’immondizia che tracima dai cassonetti della città. L’hashtag viene lanciato da tre anni ormai, ma la situazione della raccolta dei rifiuti durante le feste, così come nel resto dell’anno, non accenna a migliorare.

#BuonAnnoVirginia: le foto di Roma coperta di monnezza

E allora eccoli i tweet che mostrano in che stato è ridotta Roma in questi giorni in cui aumenta la produzione di rifiuti ma senza che nessuno ci riesca a mettere una pezza nonostante la Capitale paghi una delle tariffe rifiuti più alte d’Italia.

Tra foto di repertorio e scatti di oggi…

buonannovirginia monnezza roma 1

virginia raggi monnezza roma

E anche video come questo che mostra una famigliola di cinghiali pronti a svolgere il lavoro che AMA non svolge:

D’altro canto è stata la stessa sindaca in un colloquio privato registrato a sua insaputa ad ammettere che la città è ridotta una merda.

Il Comune dovrebbe indicare entro il 31 dicembre il sito per la discarica di servizio dopo un lungo braccio di ferro con la Regione. In compenso possiamo consolarci: lo staff di Virginia Raggi attualmente costa 6,5 milioni di euro l’anno, più di Alemanno e Marino.

Leggi anche: Lo staff di Virginia Raggi ora ci costa 6,5 milioni l’anno (più di Alemanno e Marino)