Politica

Virginia Saba e Di Maio che ha studiato l’inglese

luigi di maio virginia saba villa borghese

Per il ministero degli Esteri possiamo stare tranquilli: Virginia Saba, la fidanzata di Luigi Di Maio, fa sapere che il Capo Politico del MoVimento 5 Stelle ha studiato inglese. La rivelazione è contenuta in un articolo di Repubblica a lei dedicato e firmato da Tommaso Ciriaco:

L’altro giorno ha postato sul suo profilo blindato di Instagram un ragionamento di Boezio. Dice di essere appassionata di filosofia. «Io sto studiando teologia, sono al terzo anno. Mi trasferirò presto all’università Gregoriana, mi piace da morire». Il suo profilo da first lady del grillismo non è low, o meglio: non è invisibile. Compare spesso in pubblico, esposta come Di Maio. Ma non si può dire che sia presenzialista. E in effetti non si ricordano sua uscite scomposte sui social o in tv, anzi. «I politici di una volta avevano più equilibrio, non c’era questa attenzione alla loro vita privata. Mi rendo conto che sono cambiati i tempi, questo è ovvio. Ma sarebbe bello poter recuperare questa cosa».

virginia saba di maio

(…)Sa bene che funziona così, quando sei stata la compagna del vicepremier di un governo con la Lega, o adesso che sei “lady Esteri” nell’esecutivo con il Pd. «Non credo che viaggerò molto con Luigi – prevede prima di salutare – magari qualche volta. E non è vero, come continuate a dire anche adesso, che non sa l’inglese. Lo sa bene, ha studiato». Al cuor non si comanda.

Leggi anche: Marco Travaglio e il PD che offre Palazzo Chigi a Di Maio