Opinioni
Virginia Raggi su Berdini: «La pazienza ha un limite»
neXtQuotidiano 13/02/2017
“Berdini? Continuo a leggere interviste e dichiarazioni. Sinceramente non so dove trovi il tempo. C’è da lavorare e da lavorare tanto, noi lavoriamo anche fino a notte fonda. Lui sa bene che ci sono dei dossier da portare avanti e per senso di responsabilità nei confronti di Roma e dei cittadini dovrebbe farlo. Poi vi […]
“Berdini? Continuo a leggere interviste e dichiarazioni. Sinceramente non so dove trovi il tempo. C’è da lavorare e da lavorare tanto, noi lavoriamo anche fino a notte fonda. Lui sa bene che ci sono dei dossier da portare avanti e per senso di responsabilità nei confronti di Roma e dei cittadini dovrebbe farlo. Poi vi dico, la pazienza delle persone ha un limite…”. Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi arrivando in Campidoglio rispondendo alle domande sul ‘caso’ Berdini.
La sindaca ha evidentemente (e finalmente) perso la pazienza dopo le continue dichiarazioni di Berdini poi smentite dai fatti, in ultimo la sua psichedelica lettera al Fatto Quotidiano pubblicata oggi a pagina 2 del giornale di Travaglio. Secondo quanto si apprende prima di sciogliere la riserva incontrerà la maggioranza pentastellata capitolina. Un vertice di maggioranza a Palazzo Senatorio è programmato nel pomeriggio di oggi, come ogni lunedì, ed è probabile quindi che il sindaco partecipi alla riunione e che parte del confronto di maggioranza possa riguardare l’assessore Berdini. Confronto al momento programmato per discussioni ordinarie inerenti alle prossime assemblee capitoline. Poco prima del sindaco Raggi era entrato a Palazzo Senatorio anche il deputato pentastellato del gruppo di supporto ai Comuni Alfonso Bonafede il quale ha confermato di essere in Campidoglio per incontrare Virginia Raggi. È possibile che a termine di una giornata di confronti, quindi, il sindaco Raggi sciolga la riserva in serata rispetto all’assessore Berdini.