Opinioni

Tagliavento e il presunto labiale “Ora vinciamo” durante Inter-Juventus

Ieri Inter-Juventus, finita 2-3, ha lasciato una scia di polemiche per il comportamento dell’arbitro Orsato in occasione dell’espulsione di Vecino e per la mancata sanzione a Pjanic, già ammonito, quando nella ripresa frana in modo scomposto e imprudente su Rafinha (colpito al petto e al viso col gomito). Alcune pagine facebook però stanno facendo girare questo video in cui si vede il quarto uomo Tagliavento in un’inquadratura successiva al pareggio della Juventus firmato da Cuadrado. Nelle immagini Tagliavento sembra dire una frase del tipo “Ora vinciamo” e ovviamente la frase sembra un’incitazione alla Juventus a cercare la vittoria, poi puntualmente arrivata con la rete di Higuain.

Ad occhio però l’interpretazione del labiale, sempre difficile in questi casi anche perché la frase sembra già iniziata quando Tagliavento, parlando con l’auricolare all’arbitro Orsato, pronuncia le parole “incriminate”. Nello stesso post però c’è chi esprime molti dubbi sull'”interpretazione”:

tagliavento labiale ora vinciamo 1

L’interpretazione più corretta della frase di Tagliavento sembra invece quella che viene proposta da alcuni utenti nei commenti al post con il video: il quarto uomo sembra dire “facciamo” e non “vinciamo”, riferendosi al recupero subito dopo il pareggio della Juventus e la successiva esultanza che andrebbe in teoria ad aumentare il recupero. Ma ovviamente ognuno la vedrà in maniera diversa in base alla squadra per cui fa il tifo.

In questo altro video invece si vede Allegri che fa i complimenti a Tagliavento per la prestazione di Orsato. Ovviamente anche qui c’è poco da spiegare.

Leggi sull’argomento: Secondo Linda Meleo il servizio di ATAC sta migliorando