«Susanna Ceccardi in Spagna? Sciacalla del Coronavirus»

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2020-03-15

Ma lei risponde per le rime e tira fuori l’asso nella manica: Carola Rackete

article-post

La mission impossibile di Susanna Ceccardi, l’europarlamentare leghista che è andata a prendere con un pullman alcuni italiani bloccati alle Isole Canarie dallo stop ai voli proclamato dalla Spagna, fa innervosire la politica toscana. Racconta oggi il Corriere Fiorentino:

Il volo dalle Canarie è previsto per domani alle 13,20 e dovrebbe arrivare alle 17,35 a Barcellona. Una missione che, se ha ricevuto come prevedibile l’appoggio del suo partito — «vuole semplicemente dare una mano a dei connazionali che sono stati abbandonati dal governo italiano senza alcun aiuto per poter rientrare a casa. Erano in vacanza? Non può essere certo una colpa» — ha invece sollevato le ire funeste degli avversari politici.

Ci va giù dura Monia Monni, vicecapogruppo del PD in consiglio regionale: «Questa pagliacciata isterica della Ceccardi è pericolosa: mette a rischio la salute di migliaia di cittadini e viola la legge. La situazione dei toscani bloccati in Spagna interessa tutti, ma devono intervenire le autorità preposte rispettando i protocolli sanitari previsti. Come garantirà la distanza di sicurezza interpersonale di un metro in un pullman d 56 posti con oltre 50 persone a bordo? — si chiede Monni — Chi è costei per sostituirsi ai medici,alla Farnesina e alla Polizia di Stato? Perché se ne va in giro mentre tutti ci affanniamo a dire che l’unica vera forma di collaborazione è stare a casa?».

susanna ceccardi

Domande che ha rivolto anche al presidente del consiglio Giuseppe Conte e, in subordine, al ministro degli Interni e degli Esteri oltre che al prefetto di Pisa Giuseppe Castaldo e al procuratore capo Alessandro Crini. Rincara il consigliere regionale Pd Antonio Mazzeo: «Se il suo fosse solo bieco sciacallaggio politico non sarebbe neppure una novità. Ma questa è letteralmente irresponsabilità per di più da parte di chi ha ruoli istituzionali e si candida addirittura a guidare la Regione».

Risponde per le rime la Ceccardi che in serata scrive: «Proprio loro, che hanno difeso a squarciagola Carola Rackete che ha speronato una motovedetta della Guardia Costiera per portare in Italia dei migranti, sono a dire a me che non rispetterei la legge per riportare dei nostri concittadini a casa».

Leggi anche: Susanna Ceccardi: la leghista che noleggia un pullman per “salvare” gli italiani bloccati in Spagna

Potrebbe interessarti anche