Sandra Zammataro: la contestatrice di Paola Taverna a Tor Sapienza

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2014-11-17

Sandra Zammataro è una delle due persone che sono più arrabbiate nel litigio con Paola Taverna a Tor Sapienza pubblicato nel tardo pomeriggio su Youtube, e registrato poco prima dell’assemblea dei cittadini del quartiere. Il video di Paola Taverna a Tor Sapienza da Youtube Qualche tempo dopo la pubblicazione del video Roberta Lombardi, capogruppo alla …

article-post

Sandra Zammataro è una delle due persone che sono più arrabbiate nel litigio con Paola Taverna a Tor Sapienza pubblicato nel tardo pomeriggio su Youtube, e registrato poco prima dell’assemblea dei cittadini del quartiere.

Il video di Paola Taverna a Tor Sapienza da Youtube


Qualche tempo dopo la pubblicazione del video Roberta Lombardi, capogruppo alla Camera del MoVimento 5 Stelle ed eletta a Roma come la Taverna, scrive su Twitter che una delle due persone che parla con la senatrice grillina è Sandra Zammataro, ex candidata del Partito Democratico al Quinto Municipio di Roma. «Mi segnalano articolo su HuffPost Italia in cui i cittadini di Tor Sapienza dichiarerebbero di non volere i 5 Stelle a fare passerelle. Bugia! Ora, a parte che noi a Tor Sapienza ci abitiamo (vero Paola Taverna?) e non ci andiamo in sfilata, la presunta portavoce dei cittadini che afferma queste cose parrebbe essere una ex candidata Pd proprio in quel municipio nel 2013. Di sfilate quindi – attaccava la Lombardi – parrebbe intendersene», dice la Lombardi. La maggior parte dei commenti sulla pagina di Beppe Grillo riporta questa foto da un “santino” elettorale per le elezioni municipali del 26 e del 27 maggio 2013.

sandra zammataro
Sandra Zammataro e la candidatura al V Municipio

Sandra Zammataro è chiamata dalle agenzie di stampa “portavoce” degli abitanti di Tor Sapienza. L’Ansa la cita a proposito delle richieste da portare al sindaco Ignazio Marino:
 

Nel centro di accoglienza solo madri in difficoltà italiane, via le occupazioni abusive di locali da parte di romeni, campi nomadi sgomberati e bonificati con uno stop ai roghi tossici. Richieste chiare quelle che domani i residenti di Tor Sapienza porteranno al sindaco Marino. I comitati di residenti oggi si sono riuniti in assemblea e domani incontreranno il sindaco. “Tra i punti – spiega Sandra Zammataro – il cambio di destinazione del centro di accoglienza, siamo favorevoli che arrivino mamme e bambini in difficolta’ o italiani. Chiediamo la risoluzione delle occupazioni abusive, numerosissime, e il controllo da parte del Comune dei requisiti per l’assegnazione di case a queste persone. Riguardo ai campi nomadi non siamo piu’ disposti a respirare diossina. Vogliamo che vengano bonificati o sgomberati, e che in ogni caso siano costantemente pattugliati”. Tra le richieste anche “le strisce pedonali in via De Chirico, davanti alla scuola materna, e all’istituto professionale. E poi più illuminazione nel quartiere, la riqualificazione dei parchi e il controllo della prostituzione. Vogliamo che il nostro quartiere torni a vivere”.

Sul sito di Grillo si parla anche dell’Huffington Post: «”I CIALTRONI DI HUFFINGTONPOST. Una certa rappresentante di Tor Sapienza, chiede ai 5 stelle di non andare ad incontrare i cittadini perche’ anche loro politici. Ebbene la signora Sandra Zammataro, guardacaso, e’ una candidata del PD in posizione 24 per il Comune di Roma. ahiaaaah! beccata».

Potrebbe interessarti anche