Salvini e Zorro che spunta dal balcone di piazza Duomo a Milano

di dipocheparole

Pubblicato il 2019-05-18

E’ da poco iniziato in piazza Duomo a Milano il comizio della Lega e dei partiti sovranisti europei con Matteo Salvini, che ha chiamato con sé sul palco i “governatori più amati dall’Italia”. Lui stesso ha applaudito i tanti manifestanti presenti in piazza. Forse però gli è sfuggito Zorro. O meglio: gli è sfuggito il tizio …

article-post

E’ da poco iniziato in piazza Duomo a Milano il comizio della Lega e dei partiti sovranisti europei con Matteo Salvini, che ha chiamato con sé sul palco i “governatori più amati dall’Italia”. Lui stesso ha applaudito i tanti manifestanti presenti in piazza. Forse però gli è sfuggito Zorro. O meglio: gli è sfuggito il tizio vestito da Zorro che si affacciava da uno di quei balconi di piazza Duomo.

salvini zorro piazza duomo milano

Il tizio pare aver preso spunto dall’ormai famosissima prima pagina del libro su Salvini pubblicato da Altaforte e firmato da Chiara Giannini, in cui si raccontava del pupazzetto di Zorro rubato a Salvini all’epoca dell’asilo: “D’ingiustizie nella vita ne ha subite anche lui, sin da piccolo, quando racconta ironicamente che all’asilo gli rubarono il pupazzetto di Zorro”, si scrive.

E allora eccolo, lo Zorro scippato a Salvini ai tempi dell’asilo che ricompare sul balcone e naturalmente viene notato:

Ma quello che si vede meglio (qui la foto) è lo striscione che accompagna l’esibizione: c’è scritto “Restiamo Umani”.

E mentre parla Salvini si possono sentire dalla webcam live su Piazza Duomo i numerosi fischi e i cori che urlano “scemo, scemo” e “buffone”.

EDIT ORE 18: Lo striscione è stato rimosso tra le contestazioni dei sostenitori dell’uomo mascherato che nel frattempo li salutava e faceva il gesto delle manette. L’esibizione è durata poco. Il tempo che è bastato alle forze dell’ordine per salire al piano, requisire lo striscione e perquisire lo stesso eroe redivivo.

Appena tolto lo striscione, un gruppo di contestatori ha urlato “Vergogna vergogna siamo tutti antifascisti, Zorro libero” e ha invitato Marine Le Pen, che stava intervenendo in quel momento, a tornare in Francia urlando “fascista torna a la maison”.

Leggi anche: Di Maio come Jeeg Robot

Potrebbe interessarti anche