Opinioni
Salvini vuole scrivere la mozione di sfiducia al governo con il M5S
neXtQuotidiano 01/04/2016
Il Movimento 5 Stelle presenterà una mozione di sfiducia al governo dopo le dimissioni del ministro Federica Guidi a seguito dell’inchiesta di Potenza che vede indagato il suo compagno, e sta valutando se farlo in Senato dove i numeri dell’esecutivo “sono più risicati” rispetto alla Camera. Lo ha confermato a Reuters il vicepresidente di Montecitorio […]
Il Movimento 5 Stelle presenterà una mozione di sfiducia al governo dopo le dimissioni del ministro Federica Guidi a seguito dell’inchiesta di Potenza che vede indagato il suo compagno, e sta valutando se farlo in Senato dove i numeri dell’esecutivo “sono più risicati” rispetto alla Camera. Lo ha confermato a Reuters il vicepresidente di Montecitorio e membro del direttorio M5s, Luigi Di Maio.
Il ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi ha annunciato in una lettera le sue dimissioni al presidente del Consiglio Matteo Renzi dopo la pubblicazione di una intercettazione telefonica con il suo compagno, indagato dalla procura di Potenza nell’ambito di una inchiesta sull’attività di estrazione di idrocarburi in Basilicata. Anche la Lega annuncia che voterà la sfiducia al governo di Matteo Renzi. “Come Lega siamo pronti a votare la mozione di sfiducia al governo anche domani. Ma vogliamo scriverla insieme”, annuncia in una nota il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini. Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano.