Opinioni

Salvini è così intereressato al flash mob della Lega per il presepe che non sa neanche dove è stato fatto

La Lega decide di organizzare un flash mob per portare anche al Parlamento Europeo una delle grandi tradizioni italiane: il presepe, e il Capitano che fa? Pur essendo stato europarlamentare dice che il tutto è accaduto a Bruxelles…

europarlamento strasburgo bruxelles lega

Mentre invece è successo all’Eurocamera di Strasburgo:

lega

E se magari pensate che si siano sbagliati gli altri, sappiate che Strasburgo è confermato anche dall’eurodeputata leghista Isabella Tovaglieri:

tovaglieri

Come del resto anche la pagina ufficiale della Lega.

lega strasburgo bruxelles

In ogni caso e nonostante il Capitano sia distratto oggi, al grido di portiamo in aula le nostre tradizioni i 28 eurodeputati leghisti hanno mostrato le immagini di un presepe davanti alla plenaria del Parlamento UE e in seguito le hanno esibite in Aula. In pratica si sono fatti fare una foto con in mano una stampa a colori della natività (il presepe, quello vero è un’altra cosa). «Anche se simbolicamente, con un’immagine, portiamo in aula queste che sono le nostre radici e le nostre tradizioni. Ne regaleremo una anche al presidente Sassoli»,  ha dichiarato l’eurodeputato del Carroccio Alessandro Panza. Qualcuno gli ha  chiesto se davvero fosse necessario difendere il presepe e l’onorevole presepista ha risposto: «è meglio non dimenticare che abbiamo il presepe, che è la nostra tradizione e che rappresenta la famiglia».  Insomma, un vero difensore della fede.

alessandro panza lega strasburgo presepe - 3

Leggi anche: Il cinepanettone della Lega: Natale a Strasburgo (con presepe)