Opinioni
Roberto Ascani e il reddito di cittadinanza del M5S a Castelfidardo
di Mario Neri
Pubblicato il 2017-04-18
“Era nel programma e l’abbiamo fatto: Castelfidardo ha il suo reddito di cittadinanza locale sperimentale”. Lo annuncia il Roberto Ascani, sindaco 5 Stelle del comune in provincia di Ancona. “I requisiti per accedere – spiega dal blog di Beppe Grillo – sono: eta’ compresa tra i 30 e i 65 anni, dieci anni continuativi di […]
“Era nel programma e l’abbiamo fatto: Castelfidardo ha il suo reddito di cittadinanza locale sperimentale”. Lo annuncia il Roberto Ascani, sindaco 5 Stelle del comune in provincia di Ancona. “I requisiti per accedere – spiega dal blog di Beppe Grillo – sono: eta’ compresa tra i 30 e i 65 anni, dieci anni continuativi di residenza in città, una situazione di difficolta’ provocata dalla perdita del posto di lavoro, iscrizione al Centro per l’impiego da almeno un anno, una certificazione Isee non superiore ai 25mila euro”.
Per Ascani è “Un modo per aiutare sia le famiglie in difficoltà che le stesse imprese: si tratta di borse lavoro in cui il borsista sta in azienda per 20 ore settimanali e riceve un assegno da 434 euro mentre le ditte ospitanti sostengono le spese di contributi e assicurazione. Nessuno deve rimanere indietro. L’avevamo detto, l’abbiamo fatto”, conclude.
Leggi sull’argomento: Marco Furfaro e le differenze tra reddito minimo e reddito di cittadinanza