La rivolta nei commenti del blog di Grillo per la televisione
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2014-11-25
Tutta colpa di un sottopancia. Quello mostrato durante la trasmissione Omnibus su La7 per presentare Walter Rizzetto, parlamentare del MoVimento 5 Stelle che interveniva alla trasmissione per parlare delle elezioni e del governo. Un sottopancia che ha scatenato la reazione del blog di Beppe Grillo, il quale ha dedicato un post alla vicenda per …
Leggi tutto “La rivolta nei commenti del blog di Grillo per la televisione”
Tutta colpa di un sottopancia. Quello mostrato durante la trasmissione Omnibus su La7 per presentare Walter Rizzetto, parlamentare del MoVimento 5 Stelle che interveniva alla trasmissione per parlare delle elezioni e del governo.
Un sottopancia che ha scatenato la reazione del blog di Beppe Grillo, il quale ha dedicato un post alla vicenda per smentire il ritorno in televisione del MoVimento 5 Stelle: « Il M5S ha partecipato in passato a trasmissioni televisive nelle quali poteva esprimere la propria opinione su temi specifici e lo farà in futuro soprattutto a livello di emittenti locali dove si trattano aspetti vicini ai cittadini come quello dell’ambiente o a confronti elettorali come è avvenuto con Giulia Gibertoni su Sky. La partecipazione di Rizzetto al talk “Omnibus” intitolata “Il M5S ritorna in televisione” di oggi è quindi stata a titolo del tutto personale, Rizzetto non rappresenta la posizione del M5S, nè qualcuno gli ha dato questa responsabilità. Libero di dire la sua opinione e di partecipare ai talk, ma non a nome del M5S». Ma la storia non finisce qui. Perché tra blog e Facebook la voce degli scontenti per la decisione di non partecipare ai talk show televisivi da parte dei grillini si fa sentire, e tanto: «Ancora che perseverate ??? Ma chi è che coordina la comunicazione del M5S ??? Walter Rizzetto è un parlamentare del Movimento 5 Stelle eletto regolarmente nella Camera dei Deputati !!! E avete il coraggio di dire che non rappresenta la posizione del Movimento ??? C’è un’intera base che chiede a gran voce presenza nelle televisioni e riportate giusto l’apparizione della Gibertoni sul canale Sky (che mi risulta tra l’altro a pagamento…). La vostra base elettorale è stufa di queste decisioni autoritarie», scrive Dario sul blog alle 13 e 57. «Questa ce la potevamo risparmiare: Rizzetto mi rappresenta», aggiunge un altro. E poi: «Dato che la democrazia diretta è punto cardine del Movimento…vogliamo farla sta benedetta votazione online per le partecipazioni a trasmissioni televisive??». E anche su Facebook la situazione non è molto diversa:
Insomma, la democrazia diretta ha un bel problema. Intanti i grillini su Twitter manifestano solidarietà a Rizzetto:
Tweet riguardo #siamotutticonrizzetto