L’ideona della giunta Raggi: i nonni contro gli spacciatori

di dipocheparole

Pubblicato il 2019-03-13

Il prefetto Paola Basilone non sa nulla del progetto dei nonni anti-spaccio davanti alle scuole e non ha dato nessuna autorizzazione al Comune di Roma. Dalle cronache di Roma del Messaggero esce un’altra storia molto interessante sul metodo di governo della Giunta Raggi. La vicenda è questa: Il Campidoglio è intenzionato a spedire «persone anziane» …

article-post

Il prefetto Paola Basilone non sa nulla del progetto dei nonni anti-spaccio davanti alle scuole e non ha dato nessuna autorizzazione al Comune di Roma. Dalle cronache di Roma del Messaggero esce un’altra storia molto interessante sul metodo di governo della Giunta Raggi. La vicenda è questa:

Il Campidoglio è intenzionato a spedire «persone anziane» davanti alle scuole per«il contrasto allo spaccio di stupefacenti nei pressi degli istituti». Così c’è scritto in una direttiva firmata di recente dall’assessore al Sociale della giunta Raggi, Laura Baldassarre, con tanto di avviso pubblico allegato per reclutare «organizzazioni di volontariato per progetti sul territorio di Roma Capitale, anno 2019».

Tra le varie iniziative ipotizzate – assistenza ai clochard, lotta al bullismo, laboratori nelle biblioteche – il Campidoglio rispolvera l’idea dei «nonni civici»,insomma i pensionati che decidono di dedicare un po’ di tempo libero alla comunità.

paola basilone

Ma a quanto pare, racconta oggi il Messaggero, il Campidoglio ha fatto i conti senza il prefetto:

«Mi sembra una cosa assurda», commenta a caldo il prefetto di Roma, Paola Basilone, convinta che controlli di questo tipo debbano essere affidati «alle forze dell’ordine», insomma a chi ha la capacità e l’addestramento per fronteggiare gli spacciatori. «Non abbiamo firmato nessun protocollo per i “nonni anti-spaccio” – dice Basilone – l’unica iniziativa nell’ambito dei controlli contro la droga davanti alle scuole è quella messa a punto dal Viminale e che impegna la Polizia locale, mica gli anziani».

Leggi anche: Corrado Guzzanti truffato che andava avanti a scatolette di tonno

Potrebbe interessarti anche