Opinioni

Virginia Raggi e Giachetti che «vuole privatizzare ATAC»

Una polemica si è scatenata in queste ore dopo il confronto su Raitre da Lucia Annunziata tra Virginia Raggi e Roberto Giachetti. L’argomento è l’ATAC. “Giachetti su privatizzazioni: ‘Se risaniamo Atac vale 10 volte di più’. Secondo voi che ci vuole fare?”, twitta la candidata sindaco M5S linkando una dichiarazione di aprile del rivale Pd. “@virginiaraggi ora basta bugie – risponde Giachetti su Twitter -. Non ho mai proposto privatizzazione Atac. Io la risanerò, tu la vuoi lasciare così. Chiedi scusa”. Nella dichiarazione linkata da Raggi, Giachetti diceva di essere favorevole a privatizzare Farmacap e Assicurazioni di Roma – due società controllate dal Campidoglio -, mentre “la privatizzazione di Atac, in questo momento, equivarrebbe ad una svendita. Io non ho nessun furore ideologico ma se risanata vale 10 volte tanto“.
virginia raggi giachetti
Durante il dibattito su ATAC Giachetti aveva anche attaccato la Raggi parlando dell’endorsement per lei da parte di Micaela Quintavalle, di cui aveva poco prima parlato il parlamentare Mauro Miccoli su Facebook postando questa foto: «Vi ricordate Micaela Quintavalle??? La leader di quel sindacato autonomo degli autoferrotranvieri romani, che bloccava Roma, con gli scioperi selvaggi durante e dopo la giunta Marino. Invitata per mesi e mesi a tutti i talk show televisivi. Beh, guardate chi sostiene. Tanto per chiarire chi era che organizzava il caos a Roma».
virginia raggi micaela quintavalle
Infine, in molti citano questa intervista a Giachetti del Messaggero, precedente a quella utilizzata come fonte dalla Raggi: è uscita a gennaio.
raggi giachetti atac