Economia

Popolare di Bari, la lista del nuovo CdA

banca popolare di bari

Il Messaggero pubblica la lista del nuovo consiglio di amministrazione della Banca Popolare di Bari. Nei giorni scorsi l’istituto aveva annunciato che i nomi erano stati scelti ma senza farli sapere:

Per la presidenza spunta l’ipotesi di Francesco Ago, avvocato romano dello studio Chiomenti, molto quotato, con esperienza nel mondo della finanza e buoni rapporti con il Mef. L’attuale presidente Marco Jacobini si è impegnato a dimettersi entro l’assemblea di domenica 21. In vista dell’assemblea generale che oltre ad approvare il bilancio 2018 chiuso con una perdita di 420 milioni,dovrà scegliere sei consiglieri in scadenza, lunedì scorso il consiglio ha approvato la lista del cda di sei membri.

popolare bari carige salvataggio azionisti risparmiatori crisi - 2

Dopo tante indiscrezioni, ecco la lista che sarà ufficializzata entro domani. Il primo è Gianvito Giannelli, docente universitario, nipote di Jacobini. Poi ci sono Vincenzo De Bustis che resterà come ad, seguito da Francesco Pignataro, confermato. Quindi le tre new entry scelti con l’ausilio di Korn Ferry.

Il primo debuttante è Giulio Codacci Pisanelli, attuale senior advisor di StormHarbour, società di consulenza internazionale, discendente di una famiglia pugliese che ha avuto un ministro della Dc. Quindi Patrizia Giangualano, professionista di Milano membro del cda di Mondadori, infine Ago che è stato più volte consulente del Tesoro.

Leggi anche: Le ecoballe di Travaglio sull’emergenza rifiuti a Roma