Opinioni

Il video del poliziotto che se la prende con la Boldrini per l'uomo in bici sull'autostrada

neXtQuotidiano 21/07/2017

È diventato virale sui social il video realizzato da una pattuglia della polizia stradale sull’autostrada Torino-Bardonecchia che immortala una persona di colore in bicicletta. Sullo sfondo l’audio dell’autore del video, che pronuncia frasi a sfondo razzista e irriguardose nei confronti della presidente della Camera Laura Boldrini. “Risorse della Boldrini, ecco come finirà l’Italia: tutti su […]

article-post

È diventato virale sui social il video realizzato da una pattuglia della polizia stradale sull’autostrada Torino-Bardonecchia che immortala una persona di colore in bicicletta. Sullo sfondo l’audio dell’autore del video, che pronuncia frasi a sfondo razzista e irriguardose nei confronti della presidente della Camera Laura Boldrini. “Risorse della Boldrini, ecco come finirà l’Italia: tutti su una Graziella in autostrada a comandare”, si sente dire nel video. Lo sconosciuto è stato “scortato” dalla polizia fino all’uscita di Avigliana, in modo che non ci fossero rischi per la sicurezza stradale, e poi ha proseguito la sua gita in Graziella come se niente fosse.

“Voi che amate la Boldrini, voi che avete voluto questa gente di m… in Italia – aggiunge l’autore del video -. Goditi questo panorama. Voi e tutta la Caserma: guardate qui. Un tipo che pedala sulla Graziella pensando che sia una strada normale, con le cuffiette in testa. Fosse arrivato un camion e gli avesse suonato, manco se ne sarebbe accorto. Condividete signori, condividete”. A quanto si apprende, il filmato, che dura 51 secondi, sarebbe stato prima inviato in una chat privata e poi condiviso sui social. Ora sarebbe stato inviato alla Procura di Torino, per la valutazione di eventuali reati. I vertici della polizia Stradale piemontese non hanno voluto commentare ufficialmente l’episodio, ma il poliziotto è già stato sospeso dal servizio e nei suoi riguardi è stato avviato un procedimento disciplinare.

Potrebbe interessarti anche