Opinioni

Patrizio Cinque e la casa abusiva a 5 Stelle a Bagheria

neXtQuotidiano 07/02/2016

Stasera alle Iene andrà in onda un servizio di Giulio Golia che parlerà della casa abusiva a 5 Stelle di Patrizio Cinque, sindaco di Bagheria. Nel servizio, di cui è disponibile un’anteprima, si parla di una palazzina costruita nel parco monumentale di Villa Serra di Falco e di proprietà della famiglia di Patrizio Cinque. Golia […]

article-post

Stasera alle Iene andrà in onda un servizio di Giulio Golia che parlerà della casa abusiva a 5 Stelle di Patrizio Cinque, sindaco di Bagheria. Nel servizio, di cui è disponibile un’anteprima, si parla di una palazzina costruita nel parco monumentale di Villa Serra di Falco e di proprietà della famiglia di Patrizio Cinque. Golia dice che la casa è attualmente ancora abusiva e anche che un suo assessore abiterebbe in una casa abusiva. Questo è il servizio:

Patrizio Cinque e la casa abusiva a 5 stelle di next-quotidiano
Patrizio Cinque in un post su Facebook oggi ha però detto che la casa è stata costruita abusivamente e in seguito regolarizzata:

patrizio cinque bagheria casa abusiva 1

Fonte: facebook


Il 16 dicembre 2014 il sindaco Cinque aveva firmato un protocollo di legalità che garantiva che non sarebbe stata abbattuta nessuna casa abusiva che fosse anche prima casa:

Come abbiamo riferito nei giorni scorsi, è stato firmato un protocollo di legalità che dà il via a nuove regole in campo di abusi edilizi tra il sindaco Patrizio Cinque, in rappresentanza del Comune di Bagheria, e il procuratore della Repubblica facente funzioni Leonardo Agueci.
Il sindaco Patrizio Cinque con un comunicato stampa sottolinea: “avevamo detto che avremmo indagato e iniziato a fare “pulizia” su tutto ciò che è anomalo, illegale, abusivo e così stiamo cercando di fare, ma occorre anche chiarire che, come detta la norma, non verrà demolito alcun edificio abusivo che costituisce prima casa, per quelli si prevede una procedura che riassegnerà le case a chi le abita”.
Il DPR 380/2001 infatti detta che le case che si possono demolire sono quelle in zone di inedificabilità assoluta e che non siano “prime case”, vale a dire che i proprietari non vi abitino come esclusiva abitazione.

Patrizio Cinque ha poi risposto con questo video sulla sua pagina FB:

[CDATA[ (function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk')); // ]]>

@redazioneiene #nonlovedreteintv #dipendentidiberlusconi #geometridastrapazzo #M5SQuesta sera in TV vedrete la verità creata, montata ed interpretata da due dipendenti di Berlusconi e non una inchiesta seria con il reale intento di informare correttamente i cittadini. Per questo motivo ho pensato di proporre alcuni video di contro informazione, basati non su illazioni, menzogne e vere e proprie aggressioni mediatiche ma utilizzando le carte e gli atti. Sicuramente non li vedrete mai in TV, perché ai dipendenti di Berlusconi questo non conviene, ad essi giova esclusivamente infangare il M5S ed i suoi amministratori.
Pubblicato da Patrizio Cinque su Domenica 7 febbraio 2016

Potrebbe interessarti anche