MoVimento Bombatomica: il nuovo partito di Gianluigi Paragone

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2020-01-27

Il senatore che doveva dimettersi ma è ancora lì sta pensando di formare un nuovo partito per fare concorrenza al MoVimento 5 Stelle che lo ha cacciato e propone ad Alessandro Di Battista di dargli una mano

article-post

Gianluigi Bombatomica Paragone sta davvero pensando di formare un nuovo partito per fare concorrenza al MoVimento 5 Stelle che lo ha cacciato e propone ad Alessandro Di Battista di dargli una mano. Il senatore lo dice oggi in un’intervista alla Stampa:

«Non puoi pensare di dire sempre che le Regionali sono elezioni con una prospettiva solo locale. Ormai è tardi per riprendersi. Il Movimento è una forza europeista e filo Pd. In Italia, per colpa di Di Maio, non ci sono più forze politiche anti-sistema. Ma c’è ancora un elettorato ampio che cerca qualcuno che li rappresenti. Ecco perché, nonostante la mia espulsione, dai territori mi chiamano per incontrarci e parlare».

Stai pensando di creare un movimento?
«Non ho problemi a dire che sto guardando molto, in questi mesi, agli ambienti dei meet up e degli ex attivisti M5S. Tutta gente che vorrebbe tornare a sentire parole antisistema. Mi stanno chiedendo di organizzarci e di mettere su qualcosa».

movimento gianluigi paragone

Con Alessandro Di Battista?
«Questo non lo so. So che lui è l’unica speranza che ha il Movimento di risorgere. Alessandro dovrebbe ottenere la guida del partito e portarlo fuori da questa alleanza con il Pd, facendo cadere il governo. Ma questa è una cosa che non si realizzerà mai, perché ci sono i gruppi parlamentari che non vogliono perdere il posto. Il Movimento è destinato a scomparire nel Pd. Lo vedremo già alle prossime Regionali».

Naturalmente, a dispetto dei proclami di oggi, è più probabile che Gianluigi Bombatomica Paragone decida di sacrificarsi e bere l’amaro calice di una candidatura nella Lega, anche perché il suo sarebbe un ritorno a casa. Ma se invece facesse sul serio, il suggerimento è di chiamarlo MoVimento Bombatomica. Come il Gianluigi protagonista della canzone di Elio e Le Storie Tese:

Leggi anche: Cosa ha scritto Marco Travaglio via sms a Gaia Tortora

Potrebbe interessarti anche