Opinioni

Morgan il sovranista tifa Salvini e si paragona ai profughi

dipocheparole 04/07/2019

In una pregevole intervista rilasciata all’Adn Kronos Marco Castoldi in arte Morgan ha svelato che sotto tutti quei debiti per il mantenimento della prole batte un cuore pelosamente sovranista: “Lasciamo lavorare Salvini. Un governo eredita una situazione, magari ha tante buone idee ma non è facile metterle in pratica. Per cui non rompiamo i coglioni […]

article-post

In una pregevole intervista rilasciata all’Adn Kronos Marco Castoldi in arte Morgan ha svelato che sotto tutti quei debiti per il mantenimento della prole batte un cuore pelosamente sovranista: “Lasciamo lavorare Salvini. Un governo eredita una situazione, magari ha tante buone idee ma non è facile metterle in pratica. Per cui non rompiamo i coglioni a Salvini, lasciamolo lavorare. È stato eletto dal popolo, ha un mandato e segue la sua logica governativa”, ha detto mettendo insieme un po’ tutte le fregnacce populiste in una singola frase, come chi è dotato del dono della sintesi oltre che di quello della poesia.

morgan sgarbi sicilia 1

Successivamente Morgan ha tenuto a farci sapere che anche Salvini ha un cuore e non voleva arrivare all’arresto di Carola: “Salvini in questo momento ha un compito molto gravoso – prosegue il cantautore – non credo che lui volesse arrivare all’arresto di Carola. Non bisognerebbe arrivare a delle misure estreme. Bisogna trovare delle modalità che accontentino tutti a monte. Un ministro degli Interni si dovrebbe occupare di cose edificanti, non punitive”. Infine, il paragone con i naufraghi: “Ci sono della popolazioni sul pianeta terra che come me sono dei ‘senzatetto’ e cercano di trovare un luogo dove possono avere amici -prosegue Morgan- La natura umana li porta a pensare che l’uomo debba essere per forza salvato. Per l’essere umano è normale pensare a un gesto di solidarietà e di comprensione. L’umanità ha bisogno di soccorso”, conclude l’artista. D’altro canto lo dice anche il poeta: “No time for romantic escape, When your fluffy heart is ready for rape. No!“.

Leggi anche: Le storie inventate dai populisti su Christine Lagarde

Potrebbe interessarti anche