Opinioni
Monica Maggioni e i Bilderberg
neXtQuotidiano 06/08/2015
“Chi va con Mario Monti alle riunioni del Bilderberg non ha la mia simpatia”. Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, interpellato dai giornalisti a Milano, ha commentato la nomina di Monica Maggioni alla presidenza della Rai. Secondo Salvini, la politica che parla in queste ore di Rai dimostra di “essere su un altro pianeta, […]
“Chi va con Mario Monti alle riunioni del Bilderberg non ha la mia simpatia”. Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, interpellato dai giornalisti a Milano, ha commentato la nomina di Monica Maggioni alla presidenza della Rai. Secondo Salvini, la politica che parla in queste ore di Rai dimostra di “essere su un altro pianeta, mentre a me non può fregarne di meno”. Il leader della Lega è stato interpellato a margine di una donazione di sangue a Milano. “Renzi – ha concluso sulla tv pubblica – fa e decide quello che vuole e non conta quello che penso io ma non mi piace chi una volta all’anno si ritrova con i potenti del mondo a decidere cosa deve fare il mondo l’anno successivo”. Ma Salvini non poteva essere l’unico ad attaccare la Maggioni per i Bilderberg: questo banner che gira per pagine pentastellate usa più o meno gli stessi argomenti:
“Ecco chi e’ la nuova presidente della Rai e perche’ e’ stata messa li’!”, scrive invece sulla sua pagina facebook Beppe Grillo che lancia l’hashtag ‘#Maggioni chi?’ e pubblica sul suo blog un durissimo post contro le neo presidente a firma di Massimo Lafranconi, Lecco. Nel post sul blog del leader 5 stelle, tra l’altro, si legge: “Ci sarebbe da domandarsi quali poteri occulti abbiano spinto Monica Maggioni fino alla presidenza della Rai, quello che e’ certo e’ che non e’ stato il merito visto che la sua direzione di RaiNews24 e’ stata, in piu’ di 2 anni e mezzo, letteralmente disastrosa”. Accusata di frequentare “gli ambienti antidemocratici ed elitari della Commissione Trilaterale e del Bilderberg“, per il blog di Grillo “fanno prima a cambiare il nome della Rai in TeleBilderberg”. Mentre questa foto pubblicata dall’onorevole pentastellato Claudio Cominardi ricorda i bei tempi in cui i parlamentari a 5 Stelle tentarono un’incursione al Bilderberg l’anno scorso: