Mattarella cita Pulp Fiction

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2015-06-12

Uscire dalla crisi non è facile e neanche mister Wolf riuscirebbe a risolvere tutti i problemi. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, approfitta della presenza al Quirinale del regista Quentin Tarantino alla cerimonia per i David di Donatello, per sottolineare con un personaggio preso a prestito dal film che ha consacrato l’artista americano, le difficoltà …

article-post

Uscire dalla crisi non è facile e neanche mister Wolf riuscirebbe a risolvere tutti i problemi. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, approfitta della presenza al Quirinale del regista Quentin Tarantino alla cerimonia per i David di Donatello, per sottolineare con un personaggio preso a prestito dal film che ha consacrato l’artista americano, le difficoltà alle quali l’Italia e la comunità internazionale sono state e sono tuttora chiamate a far fronte. “Uscire dalla crisi non è facile -afferma il Capo dello Stato- Signor Tarantino, anche se ci prestasse il suo mister Wolf, neppure lui riuscirebbe da solo a risolvere tutti problemi”.

Interpretato da Harvey Keitel, mister Wolf è appunto il personaggio che si presenta con la frase “risolvo problemi” nel film “Pulp Fiction”, che nel 1994 segna la consacrazione di Tarantino e che gli vale la Palma d’oro a Cannes e nel 1995 l’Oscar per la miglior sceneggiatura. Tra gli interpreti John Travolta, tornato alla ribalta proprio con quest’opera dopo un periodo di eclissi, Uma Thurman, Samuel L. Jackson.

Potrebbe interessarti anche