Attualità

Massimiliano Quaresima: il consigliere del M5S che crede alle scie chimiche e ai vaccini che causano autismo

massimiliano quaresima m5s autismo vaccini scie chimiche - 6

Massimiliano Quaresima è un consigliere del MoVimento 5 Stelle al XII Municipio di Roma famoso per aver pubblicato l’anno scorso un appello a “boicottare i farmaci e tutta la chimica” e ad usare l’omeopatia rivolgendosi ad omeopati e alle medicine naturali. Ma Quaresima non è solo un seguace dell’Igienismo Naturale. Il 2 aprile 2018 si è celebrata in tutto la Giornata Mondiale della consapevolezza sulll’autismo. Una giornata dedicata alla lotta alle discriminazioni nei confronti delle persone affette da autismo e alla promozione della ricerca scientifica sull’autismo. Come è noto è una sciocchezza dire che il M5S è contro i vaccini. Quaresima è del M5S e non sembra essersene accorto.

Il consigliere pentastellato che definisce l’autismo “danno da vaccino”

Il consigliere Quaresima ha scelto di festeggiarla nel “migliore” dei modi. Ovvero con una scarica di post contro i vaccini. Secondo il consigliere municipale pentastellato la giornata del 2 aprile andrebbe ribattezzata “con il suo vero nome”. Quale? Giornata da “danno da vaccino”. Quaresima infatti combatte non solo contro la “Dittatura sanitaria” (così la chiama in altri post) ma anche contro le evidenze scientifiche. Non c’è uno studio scientifico che sia uno che abbia dimostrato l’esistenza di una correlazione tra vaccinazioni pediatriche e autismo (e nemmeno tra vaccini e SIDS).

massimiliano quaresima m5s autismo vaccini scie chimiche - 3

Eppure questo non è un problema. All’occorrenza c’è lo studio di Wakefield (poco importa che Wakefield non sia più un dottore, che volesse vendere una sua versione del vaccino MPR e che lo studio sia stato ritirato). E in ogni caso gli studi scientifici non servono. Bastano le testimonianze dei genitori delle “vittime da vaccino” ovvero di tutti quei papà e quelle mamme che hanno scoperto che il proprio figlio è “diventato autistico dopo il vaccino”. Genitori che spesso diventano preda dei “consulenti” di associazioni free-vax che propongono inutili terapie chelanti. Altri bambini finiscono a fare terribili viaggi della speranza in Russia dove vengono sottoposti a dolorosissime “terapie” a base di elettroschock.

massimiliano quaresima m5s autismo vaccini scie chimiche - 2

Quaresima invece ieri era a Castel Guido, a incontrare “molti bambini danneggiati da vaccino che lo Stato ha dimenticato“. Il consigliere invita il M5S a fare qualcosa per cambiare la legge, quella che prevede che lo Stato indennizzi le famiglie delle persone danneggiate da vaccino. Secondo Quaresima dovrebbero essere le case farmaceutiche (la terribile Big Pharma) e non lo Stato a pagare. Chissà se le famiglie dei presunti danneggiati preferiscono avere a che fare con gli avvocati delle ASL e del Ministero della Salute o con gli agguerriti avvocati delle case farmaceutiche.

Le scie chimiche che diffondono virus e batteri nocivi

Quaresima su Facebook ieri ha scritto cose come “dal 1982 ad oggi le vittime da danno vaccinale detto comunemente Autismo sono in crescita esponenziale così come i decessi“. E non è chiaro se il consigliere comunale del M5S consideri tutti i “danni da vaccino” come autismo o altro. Il rapporto dell’AIFA ad esempio non menziona assolutamente l’autismo tra le reazioni avverse gravi. Anche Codice Verde – il programma regionale veneto di monitoraggio sulle segnalazioni di reazioni ai vaccini – non considera l’autismo.

massimiliano quaresima m5s autismo vaccini scie chimiche - 4

I danni da vaccino esistono, ma sono una percentuale piccolissima di casi. Non è chiaro poi su quali statistiche o prove scientifiche Quaresima fondi le sue affermazioni. O meglio, lo è: i bugiardini. Ovvero i foglietti illustrativi che riportano tutte le reazioni segnalate e non quelle accertate.

massimiliano quaresima m5s autismo vaccini scie chimiche - 5

Ma l’obiettivo di Quaresima è chiaro. Il M5S ora deve mettersi d’accordo con la Lega Nord per abolire la legge 119/2017, quella che ha reintrodotto i vaccini obbligatori.

massimiliano quaresima m5s autismo vaccini - 1

E chissà che Di Maio e Salvini non trovino il tempo di affrontare anche un altro tema che sembra stare a cuore del consigliere municipale: le scie chimiche.

massimiliano quaresima m5s autismo vaccini scie chimiche - 1

Quaresima ha infatti scoperto che le scie chimiche vengono utilizzate per irrorare nei cieli di tutto il Mondo “virus patogeni e batteri”. Nel link viene spiegato che oltre alla diffusione di virus (serviranno per costringerci a vaccinarci tutti?) viene anche spruzzato nell’atmosfera il nano-alluminio responsabile di numerose malattie neurodegenerative come l’Alzheimer. C’è da avere paura, ma non dobbiamo preoccuparci perché tutto si può curare con l’omeopatia e le medicine naturali. Addirittura c’è chi sostiene che l’omeopatia curi l’autismo. E non è chiaro come mai allora se il rimedio è così semplice e e portata di tutti ci sia ancora chi si preoccupa dei vaccini.

 

Foto di copertina Massimiliano Quaresima (a sinistra) con Dino Giarrusso via Facebook.com