Politica

“Deviata sarà lei”: se persino Adinolfi blasta Giorgia Meloni

Asia Buconi 23/08/2022

Oltre che per la diffusione del video dello stupro di Piacenza, la leader di FdI Giorgia Meloni era finita al centro delle polemiche nei giorni scorsi pure per una card pubblicata dall’account ufficiale di Fratelli d’Italia (e da lei rilanciata) che inseriva tra le “devianze” anche l’obesità e l’anoressia. Un fatto, questo, che non è […]

article-post

Oltre che per la diffusione del video dello stupro di Piacenza, la leader di FdI Giorgia Meloni era finita al centro delle polemiche nei giorni scorsi pure per una card pubblicata dall’account ufficiale di Fratelli d’Italia (e da lei rilanciata) che inseriva tra le “devianze” anche l’obesità e l’anoressia. Un fatto, questo, che non è piaciuto a Mario Adinolfi, leader di Alternativa per l’Italia (un tempo Popolo della Famiglia), che ha così commentato su Twitter: “Vorrei dire a Giorgia Meloni che sono obeso da oltre trent’anni e la deviata è lei se pensa di poter usare argomenti così in campagna elettorale. Forse alla leader di Fratelli d’Italia l’ubriacatura da potere futuro (che non avrà perché la tradiranno i suoi) sta dando alla testa”.

Mario Adinolfi contro Meloni: secondo Fratelli d’Italia sono devianze anche “obesità e anoressia”

Il concetto di “devianze giovanili” non era stato spiegato dalla leader di FdI e questo aveva dato spazio a tantissime interpretazioni. Il partito di Giorgia Meloni voleva quindi spiegare nel dettaglio quel pensiero con un tweet che si è rivelato talmente sbagliato dall’essere rimosso dai profili ufficiali del partito appena qualche ora dopo la pubblicazione:

“Droga, alcolismo, tabagismo, ludopatia, autolesionismo, obesità, anoressia, bullismo, baby gang, hikikomori (l’isolamento dagli altri e dalla vita pubblica, ndr)”.

Inserire due patologie e disturbi dell’alimentazione all’interno delle “devianze” non era stata una grande scelta da parte di chi cura i canali social del partito. E, ovviamente, come spiegato dalla stessa Giorgia Meloni, quel concetto non definito nel video originale non voleva minimamente far riferimento ad “anoressia e obesità”. Ma pare che su questo tema ci sia stata forte confusione all’interno del suo staff.

In breve, il tentativo era di mettere una toppa a quella dichiarazione video in cui si lanciava un concetto senza spiegarlo. Nel farlo, però, i social media manager di Fratelli d’Italia erano riusciti nell’impresa di seguire il vecchio adagio popolare: “la toppa peggio del buco”.

 

Potrebbe interessarti anche