Politica
Marinella Pacifico smentisce il suo passaggio dal M5S alla Lega
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2020-07-04
In un’intervista rilasciata alla Stampa, che l’aveva chiamata in causa come possibile transfuga, la senatrice del MoVimento 5 Stelle Marinella Pacifico smentisce il suo passaggio alla Lega
In un’intervista rilasciata a Federico Capurso della Stampa, che l’aveva chiamata in causa come possibile transfuga, la senatrice del MoVimento 5 Stelle Marinella Pacifico smentisce il suo passaggio alla Lega:
«Non-mi-muo-vo. Ha mai sentito una mia dichiarazione contro il Movimento?».
Sulla fiducia, le rispondo di no.
«Ecco. Infatti non riesco a spiegarmi da dove nascano queste falsità e perché circolino ancora sui giornali».Dicono che abbia un ottimo rapporto con i leghisti, più che con i dem, nonostante il cambio di governo. È falso?
«Solo perché ho fatto una missione in Cina insieme a Toni Iwobi, della Lega, che era il capodelegazione. Sono andata con Iwobi per scelta del consiglio di presidenza della commissione Esteri, non mia. Poi certo, è andata bene. Ma non per questo ho tendenze di destra».Si sarà accorta che a Palazzo Madama c’è traffico, con senatori che si spostano da una parte all’altra. A lei, grillina, immagino faccia orrore questo cambio di casacche.
«Ma no,perché?».
Perché il suo partito lo ha sempre condannato.
«Ognuno si assume la responsabilità delle proprie scelte. È una decisione pesante, ponderata. Non giudico i colleghi».Sarò malevolo.
«Lo sia».Se non condanna chi lascia M5S per passare alla Lega, qualcuno crederà che sta pensando anche lei a fare il salto sul carro di Salvini.
«Ma perché dovrei inveire contro chi ha scelto di lasciarci?Tanto non cambierebbe niente. E io sono contenta dell’esperienza che sto facendo. Resto nel Movimento, glielo posso anche promettere».