Il programma di Maria Giovanna Maglie va in onda su Facebook

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2019-03-02

La giornalista fa esordire su Facebook il suo programma che doveva andare sulla RAI. Con due sponsor d’eccezione: Luca Morisi e Francesca Chaouqui

article-post

Maria Giovanna Maglie non si arrende certo per così poco. La RAI ha cancellato il suo programma, per il quale era quasi arrivata all’accordo finale, dopo l’uscita sulla giuria del Festival di Sanremo ma lei ha deciso di andare in onda su Facebook, con una scenografia minimale ma entusiasta per il suo #magliestrette.

Il programma di Maria Giovanna Maglie va in onda su Facebook

Il Fatto fa sapere oggi che per sua stessa ammissione, è stato merito dell’incoraggiamento di un personaggio che invece ai social deve la sua fortuna: Luca Morisi, il volto che si cela dietro la comunicazione web di Matteo Salvini. La Maglie e Salvini hanno dunque qualcosa in comune in più della vocazione sovranista, anche se il loro successo sui social è di gran lunga differente.

E per la trasmissione ha ringraziato ViewPointStrategy, ovvero l’agenzia di comunicazione di Francesca Chaouqui, già protagonista di tante storie vaticane e non nell’attualità italiana.

Un simile trio non poteva che portare a casa un grande risultato come le 35mila e oltre visualizzazioni per il video dell’ex giornalista RAI cacciata per una storia di spese pazze in cui in seguito è stata assolta e capace poi di rientrare nelle grazie dell’azienda, anche se per breve tempo. Un nuovo corso si prepara adesso sui social network, enjoy!

Leggi anche: L’aumento dell’odio anti-ebraico in Italia

Potrebbe interessarti anche