Politica
Margherita Gatta: braccia rubate alla naturopatia
neXtQuotidiano 24/09/2019
Prima minaccia tutti («Ora posso pure fare il sindaco») ma poi Margherita Gatta rassicura: «Mi dedicherò alla naturopatia»
Prima minaccia tutti («Ora posso pure fare il sindaco») ma poi rassicura: «Mi dedicherò alla naturopatia». Margherita (c’era una volta una) Gatta rilascia un’intervista al Corriere della Sera Roma per celebrare il suo addio alla Giunta Raggi e fa sapere che «dopo aver fatto l’assessore a Roma, potrei fare il sindaco ovunque» (grazie, come accettato!):
Si è sentita scaricata da Raggi?
«Al contrario sono serena, sapevo che sarebbe stato un incarico a tempo. La sindaca ha spiegato che vuole dare nuovo impulso alla squadra e mi ha ringraziata per il lavoro svolto».Vista la delicatezza del ruolo, e l’esposizione mediatica legata a un tema sensibile come le buche, si sente sollevata a non doversene più occupare?
«Prima non avevo più una vita, ma sono grata di aver avuto l’opporunità di rimettere le cose in ordine: potendo contare su due persone e mezzo per valutare duemila offerte di gara, non è stato facile».
Adesso che farà?
«Più avanti valuterò se rimettermi in gioco. Sebbene voi giornalisti abbiate sempre osteggiato questa mia passione, mi dedicherò alla naturopatia: negli ultimi mesi ho seguito dei seminari e preso attestati».Continuerà a militare nel Movimento?
«Certo».Nessuna polemica, i rapporti con gli ex colleghi in giunta restano buoni?
«Assolutamente sì. Ho sempre detto che noi siamo al servizio dell’amministrazione e non dobbiamo pretendere nulla».
Gatta tornerà al suo impiego amministrativo all’Inarcassa. All’epoca del suo approdo in giunta venne presentata come dirigente, ma poi la dicitura sparì dopo una nota dell’ente.
Leggi anche: C’era una volta una Gatta: Margherita lascia la Giunta Raggi (Oh Nooooo!)