Sport
L’incredibile sequenza di bestemmie e insulti razzisti contro Maignan prima di Juventus-Milan | VIDEO
neXtQuotidiano 21/09/2021
Durante il riscaldamento prima della partita Juventus-Milan il portiere rossonero Mike Maignan è stato tempestato di irripetibili insulti razzisti

Durante il riscaldamento prima della partita Juventus-Milan di domenica scorsa il portiere rossonero Mike Maignan è stato tempestato di irripetibili insulti razzisti, come testimonia un video ormai diventato virale sui social.
L’incredibile sequenza di bestemmie e insulti razzisti contro Maignan prima di Juventus-Milan | VIDEO
Ancora una volta frasi razziste nel calcio. Insulti razzisti @mmseize del @acmilan, durante il prepartita prima della sfida di ieri sera con la @juventusfc, valida per il 4 turno del campionato di @SerieA #JuventusMilan Il secondo video nei commenti #Juventus #Milan pic.twitter.com/V9CZzOEMeF
— Storie Silenti (@StorieSilenti) September 20, 2021
Nel filmato si sente forte e chiara, al punto che potrebbe essere dello stesso autore delle immagini, la voce di una persona che si rivolge al portiere francese solamente abbinando bestemmie e insulti di stampo razzista come “scimmia” e “neg.o”. Le reazioni sono state da ogni parte di sdegno e di ribrezzo:
L’aspetto positivo della pubblicazione di quel video immondo di insulti razzisti a #Maignan prima di #JuveMilan è che ha schifato in maniera trasversale un po’ tutti.
A mio parere resta impubblicabile, ma almeno è servito a qualcosa.
— Giovanni Capuano (@capuanogio) September 21, 2021
Chi è la persona che urla contro Maignan dalla curva della Juventus allo Stadium? Non è ancora certo anche se si vocifera che qualcuno si sia dichiarato sui social, orgogliosamente. Se fosse confermato sarebbe incredibile, anche perché la Juventus ha reso noto che sta verificando i filmati delle telecamere di sorveglianza per poterlo individuare.
Juventus are analysing surveillance cameras to identify the individual who yelled racist phrases at Maignan during the warm-up for the game against AC Milan.
Disgusting for this to keep happening ? pic.twitter.com/iul6dPHMj6
— Footy Accumulators (@FootyAccums) September 21, 2021
Proprio di recente un altro giocatore del Milan, Bakayoko, era stato vittima di un episodio molto simile durante Milan-Lazio. Allora il calciatore pubblicò un post su Instagram per ribadire di essere fiero del colore della propria pelle:
Visualizza questo post su Instagram