Sport

L’incredibile sequenza di bestemmie e insulti razzisti contro Maignan prima di Juventus-Milan | VIDEO

Durante il riscaldamento prima della partita Juventus-Milan il portiere rossonero Mike Maignan è stato tempestato di irripetibili insulti razzisti

Davide Gabrielli

Durante il riscaldamento prima della partita Juventus-Milan di domenica scorsa il portiere rossonero Mike Maignan è stato tempestato di irripetibili insulti razzisti, come testimonia un video ormai diventato virale sui social.

L’incredibile sequenza di bestemmie e insulti razzisti contro Maignan prima di Juventus-Milan | VIDEO

Nel filmato si sente forte e chiara, al punto che potrebbe essere dello stesso autore delle immagini, la voce di una persona che si rivolge al portiere francese solamente abbinando bestemmie e insulti di stampo razzista come “scimmia” e “neg.o”. Le reazioni sono state da ogni parte di sdegno e di ribrezzo:

Chi è la persona che urla contro Maignan dalla curva della Juventus allo Stadium? Non è ancora certo anche se si vocifera che qualcuno si sia dichiarato sui social, orgogliosamente. Se fosse confermato sarebbe incredibile, anche perché la Juventus ha reso noto che sta verificando i filmati delle telecamere di sorveglianza per poterlo individuare.


Proprio di recente un altro giocatore del Milan, Bakayoko, era stato vittima di un episodio molto simile durante Milan-Lazio. Allora il calciatore pubblicò un post su Instagram per ribadire di essere fiero del colore della propria pelle: