L’italiano condannato per non aver messo la mascherina in aereo

di Mario Neri

Pubblicato il 2020-07-31

In Olanda un italiano di 30 anni è stato condannato per non aver voluto indossare la mascherina durante un volo dalla Spagna ai Paesi Bassi. 500 euro di multa dopo che l’uomo è stato arrestato a Schiphol il 24 giugno scorso, dopo essere sceso da un volo Transavia proveniente da Las Palmas. Secondo quanto racconta la …

article-post

In Olanda un italiano di 30 anni è stato condannato per non aver voluto indossare la mascherina durante un volo dalla Spagna ai Paesi Bassi. 500 euro di multa dopo che l’uomo è stato arrestato a Schiphol il 24 giugno scorso, dopo essere sceso da un volo Transavia proveniente da Las Palmas. Secondo quanto racconta la stampa olandese, l’italiano si era rifiutato più volte di indossare la mascherina nonostante le istruzioni del capitano e degli assistenti di volo, chiedendo invece che fosse rispettata la regola del distanziamento sociale.

mascherina aereo

Secondo il tribunale con il suo comportamento l’uomo ha impedito ai membri dell’equipaggio di prestare attenzione alla sicurezza degli altri passeggeri: il giudice nella sentenza ha spiegato che in un ambiente chiuso come quello di un aereo tutti sono obbligati a fare ciò che dice il capitano non solo per la propria sicurezza ma anche nell’interesse dei compagni di viaggio. Il pubblico ministero aveva chiesto una multa di 300 euro. Ma il tribunale è stato più severo.

Leggi anche: Come i medici smontano la bufala dei migranti infetti colpevoli della seconda ondata di Covid-19

Potrebbe interessarti anche