Opinioni
L'incendio al centro d'accoglienza che ospitava 100 bambini rom
neXtQuotidiano 30/03/2015
Fiamme nella notte in un centro di accoglienza alla periferia di Roma. E’ accaduto dopo la mezzanotte in via Amarilli, in zona La Rustica. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione Tor Sapienza. La struttura è stata evacuata dai pompieri e nessuno è rimasto ferito. Secondo quanto si è appreso, l’incendio […]
Fiamme nella notte in un centro di accoglienza alla periferia di Roma. E’ accaduto dopo la mezzanotte in via Amarilli, in zona La Rustica. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione Tor Sapienza. La struttura è stata evacuata dai pompieri e nessuno è rimasto ferito. Secondo quanto si è appreso, l’incendio ha interessato il primo piano della struttura. Ancora da accertare le cause del rogo. All’interno del centro, a quanto riferito, c’erano circa 100 persone di varie nazionalità, tra cui bambini.
“Stanno verificando la natura dell’incendio che è scoppiato nella parte degli uffici. Noi siamo intervenuti, insieme alla Protezione civile, immediatamente per prestare soccorso. E ora sistemeremo famiglia per famiglia le 100 persone rom evacuate”, dice l’assessore al Sociale di Roma Capitale Francesca Danese. “Stiamo facendo una cabina di regia per capire dove sistemarli – aggiunge – Siamo vicini a queste persone”. L’assessore si è recata presso il luogo dell’incendio. Nel centro erano ospitati un centinaio di rom, tra cui una sessantina di bambini.
Foto da RomaToday