Lanzalone e Virginia Raggi “segretaria”

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2018-11-01

Su Repubblica la chat della sindaca con l’avvocato poi diventato presidente di ACEA e oggi accusato dalla procura di Roma. Sotto la lente la nomina di Serini

article-post

A dieci giorni dalla sentenza che deciderà il suo destino di sindaca della Capitale, spuntano ancora chat su Virginia Raggi e Luca Lanzalone, l’avvocato chiamato a risolvere i problemi del progetto dello Stadio della Roma a Tor di Valle poi nominato presidente di ACEA dai grillini prima di essere arrestato e accusato di corruzione. Quella pubblicata oggi da Repubblica Roma vede Lanzalone chiamare Raggi “segretaria” scherzosamente perché lei gli gira richieste di appuntamenti che arrivano dal mondo pentastellato:

C’è grande confidenza tra Luca Lanzalone presidente di Acea e la sindaca di Roma Virginia Raggi. Emblematico uno screenshot di una conversazione WhatsApp inserito nell’informativa in cui Lanzalone sponsorizza al vertice dell’Ipa Fabio Serini (poi indagato per corruzione e traffico di influenze illecite insieme a Lanzalone) proprio con la prima cittadina.

«Ciao Virginia quello che precede è il cv di Fabio Serini…», scrive Lanzalone il 17 maggio 2017. Poi Raggi rappresenta a Lanzalone tutta una serie di persone che lo vogliono incontrare, chiedendogli anche una serie di date in cui sarebbe disponibile. Il numero uno di Acea gli risponde così: «Caspita, mi fai da segretaria».

lanzalone virginia raggi segretaria

La chat viene citata nell’ambito dell’inchiesta su Fabio Serini, oggi indagato per la nomina all’IPA. E si nota anche una richiesta di appuntamento con il leghista Giorgetti:

La richiesta è di farlo parlare con il sottosegretario della Lega Giancarlo Giorgetti, con cui Parnasi ha un ottimo rapporto. Il tema sono le nomine in Cassa depositi e prestiti. Una casella a cui lo stesso Lanzalone sembra ambire. È il giugno 2018, seduti al ristorante il Localino: “Ma tu sei delegato a fare questa cosa?”, chiede Parnasi. “Più o meno” risponde Lanzalone, per poi aggiungere “i sottosegretari e i viceministri se la vedono loro, noi abbiamo la Cdp».

Leggi sull’argomento: Il marito di Virginia Raggi e la borsa di Hermes “honesta”

Potrebbe interessarti anche