Opinioni
La rissa sfiorata tra M5S ed ex in Senato
neXtQuotidiano 17/02/2016
Rissa sfiorata nell’Aula del Senato tra M5S e ex del movimento durante l’esame del ddl Unioni civili. Mentre parlava Nunzia Catalfo sono volate parole grosse tra Alessandra Bencini, oggi in Idv, e alcuni senatori Cinque Stelle. La tensione è salita quando Laura Bottici, che è questore del Senato, ha cominciato ad inveire aggressivamente su Bencini. […]
Rissa sfiorata nell’Aula del Senato tra M5S e ex del movimento durante l’esame del ddl Unioni civili. Mentre parlava Nunzia Catalfo sono volate parole grosse tra Alessandra Bencini, oggi in Idv, e alcuni senatori Cinque Stelle. La tensione è salita quando Laura Bottici, che è questore del Senato, ha cominciato ad inveire aggressivamente su Bencini. A fermarla, facendo scudo col suo corpo, è stato un altro questore, Antonio De Poli dell’Udc. L’atteggiamento di Bottici è stato stigmatizzato dal presidente Grasso. “I questori dovrebbero mantenere l’ordine…”.
De Poli, che è abbastanza alto di statura, ha fatto letteralmente da barriera, alzando le braccia, nei confronti di Bottici, anche lei abbastanza alta, mentre i senatori M5S continuavano a inveire sulla senatrice Bencini, pure lei richiamata all’ordine dal presidente. “Espellile”, hanno urlato a Grasso diversi senatori. E Grasso ha sottolineato: “Tutto questo non aiuta il dibattito”.